Italian Makers Village di Confartigianato - Fuori Expo 2015

Italian Makers Village di Confartigianato – Fuori Expo 2015

Italian Makers Village di Confartigianato – Fuori Expo 2015

Tag:

giovedì 19 Febbraio 2015 - 09:57

L’iniziativa creata da Confartigianato For Expo per promuovere l’artigianato italiano. Le aziende che vogliono manifestare il proprio interesse a far parte dell’ITALIAN MAKERS VILLAGE possono contattare la Confartigianato provinciale di Messina

In occasione di EXPO 2015 Confartigianato Imprese ha messo a punto un progetto a misura di PMI per sfruttare al meglio la vetrina mondiale dell’Esposizione che si terrà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015.

Il FUORI EXPO di Confartigianato darà vita all’ITALIAN MAKERS VILLAGE, un prestigioso spazio di 1.800 metri quadrati in via Tortona, nel cuore creativo del capoluogo lombardo, in cui sarà possibile promuovere e commercializzare ad un pubblico di visitatori mondiale le realtà e i prodotti dell’eccellenza artigianale italiana;favorire gli incontri B2B su scala internazionale approfittando della presenza di delegazioni commerciali straniere e buyer; valorizzare l’aspetto culturale dell’artigianato italiano attraverso mostre, convegni, allestimenti ed eventi ricreativi. Lo spazio sarà suddiviso in: rassegna delle eccellenze, store delle eccellenze, street food, presenza di delegazioni straniere, eventi ed intrattenimenti, ristorazione, laboratori del gusto e show cooking.

Italian Makers Village rappresenta l’opportunità per comunicare l’identità di Confartigianato e dei suoi associati con un tono di voce affine a un pubblico variegato e multiculturale, creando un’identità forte e presente su tutti i supporti di comunicazione: merchandising allestimento, web e app. Il nome intende significare una “comunità di persone unite dalla passione per il proprio lavoro che si racconta coniugando tradizione e modernità”.

“Come Associazione di artigiani, sentiamo la necessità di continuare a valorizzare le eccellenze del territorio. Perché ciò significa potenziare il Made in Italy o, meglio, il Made in Sicily quel modo di essere artigiani che abbina cura, passione e creatività che viene sempre più percepito come forte valore aggiunto – ha dichiarato il Presidente di Confartigianato Sicilia Filippo Ribisi – L’ITALIAN MAKERS VILLAGE rappresenta un’occasione unica per svolgere questa azione e collaborare con diversi Paesi comunicando l’“artigenialità” siciliana».

L’ITALIAN MAKERS VILLAGE sarà interamente a disposizione di Confartigianato Imprese Sicilia da mercoledì 9 settembre a martedì 15 settembre 2015.

Le aziende che vogliono manifestare il proprio interesse a far parte dell’ITALIAN MAKERS VILLAGE possono contattare la Confartigianato provinciale di Messina.

E’ anche attivo il nuovo sito www.italianmakersvillage.it nel quale è possibile trovare tutte le informazioni aggiornate sul progetto Confartigianato for Expo 2015.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007