Messina scalda i motori per accogliere i diecimila dei campionati universitari

Messina scalda i motori per accogliere i diecimila dei campionati universitari

Messina scalda i motori per accogliere i diecimila dei campionati universitari

Tag:

giovedì 12 Aprile 2012 - 23:00

Presentato ieri pomeriggio il calendario degli eventi, in programma in città dal 18 al 27 maggio. Ventotto le discipline che verranno praticate, per 50 Cus interessati

E’ stata presentata questo pomeriggio la 66^ edizione dei campionati nazionali universitari che si terranno a Messina dal 18 al 27 maggio. L’occasione per inaugurare la manifestazione è stata rappresentata dal convegno in programma in città dal 12 al 14 aprile su “La medicina al servizio dello sport olimpico e paralimpico”, iniziata con la lectio del prof. Saverio Cinti sull’organo adiposo ed esercizio fisico. Un evento che lega la ricerca all’attività motoria vera e propria incardinata nelle competizioni agonistiche che trascineranno il nostro territorio il mese prossimo.

Numeri alla mano i rappresentanti degli organi organizzatori hanno illustrato i dettagli dell’appuntamento fortemente voluto proprio da Cusi, Cus e Università di Messina. Ma anche Regione e Comune. I Cnu costituiscono una manifestazione annuale di grande rilevanza nazionale, la vetrina dello sport universitario nazionale, in quanto interessano e coinvolgono tutti i 50 centri universitari sportivi degli atenei italiani, mettendo a confronto i migliori studenti-atleti, ciascuno appartenente al proprio Cus ed ateneo in rappresentanza di un bacino d’utenza di oltre 1milione e 700mila ragazzi. Ventotto saranno le discipline previste, diecimila tra addetti ai lavori, atleti, staff tecnici, accompagnatori, dirigenti ed autorità sia del mondo universitario, sportivo e politico. Una grande appuntamento per la città e per tutti il mondo accademico locale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007