"Vette e vulcani su un pianoforte". Buon successo a Santa Marina Salina

“Vette e vulcani su un pianoforte”. Buon successo a Santa Marina Salina

“Vette e vulcani su un pianoforte”. Buon successo a Santa Marina Salina

Tag:

martedì 14 Agosto 2012 - 09:02

Ad esibirsi la coppia di pianista composta dalla padovana Silvia Tessari e dal milazzese Salvatore Gitto. Sabato si era esibito il cantante Mario Venuti. Presente anche il ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Francesco Profumo

Successo di pubblico nel week-end a Salina dove era in programma la XVII edizione della “Terrazza”. Un evento, quello patrocinato dall’amministrazione comunale, molto partecipato dai numerosissimi vacanzieri che hanno potuto apprezzare gli artisti che si sono esibiti nelle due serate.

Tra i presenti anche il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Francesco Profumo, che è proprietario di una villetta a Malfa.

Ad esibirsi sul palco la coppia di pianisti Silvia Tessari, padovana e Salvatore Gitto, milazzese, mentre nella giornata di sabato nella piazza Santa Marina il cantante Mario Venuti aveva entusiasmato il pubblico presentando anche la sua recente produzione discografica “L’ultimo Romantico”.

“Sono davvero contento del riscontro di questa iniziativa – ha detto il sindaco di Santa Marina Salina, Massimo Lo Schiavo – e vorrei dedicare questo evento, che ha rappresentato una sorta di gemellaggio artistico tra Santa Marina Salina e le Dolomiti denominato “Vette e Vulcani su un pianoforte” incontrarsi a …Salina, all’armatore Davide Taranto, scomparso il 12 agosto di due anni fa. Una persona eccezionale che amava le Eolie e si potevaì tranquillamente definire “Figlio di questa isola”. Insieme avevamo programmato una serie di iniziative finalizzate a portare a compimento un progetto che mettesse insieme la sua imprenditorialità e le capacità nel settore dei collegamenti e la nostra necessità di superare problemi atavici in quel settore”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007