Alla ricerca della bellezza: la mostra fotografica di Letizia Battaglia

Alla ricerca della bellezza: la mostra fotografica di Letizia Battaglia

Alla ricerca della bellezza: la mostra fotografica di Letizia Battaglia

Tag:

mercoledì 31 Maggio 2017 - 10:18

L’inaugurazione è fissata per il 2 giugno 2017, alle ore 18, presso la Camera di Commercio. Il presidente di Confcommercio di Messina Picciotto: “Questa iniziativa ci vede protagonisti”

La fotoreporter Letizia Battaglia inaugurerà la mostra di fotografia Alla ricerca della bellezza, giorno 2 giugno 2017, alle ore 18, presso la Camera di Commercio. L’evento è patrocinato dalla Confcommercio di Messina. Questa mattina a Palazzo Zanca s’è tenuta la conferenza stampa di presentazione di quello che può essere considerato un evento unico nel suo genere impreziosito dalla presenza della fotoreporter palermitana, nota in tutto il mondo per i suoi reportage.

“Questa iniziativa che ci vede protagonisti – ha affermato Carmelo Picciotto – rientra nel filone di iniziative di Confcommercio finalizzate a creare una città emozionante a cui i giovani sono chiamati. Un’attività che da un lato significa dare servizi ai commercianti e dall’altro rendere più attraente la città. Certo, magari ci sono delle emozioni di natura diversa come quelle suscitate dalla spazzatura e su cui è meglio sorvolare, noi invece, come suggerisce il titolo vogliamo sottolineare come sia cruciale creare bellezza e diffonderla. Bello che la Camera di Commercio ospiti una mostra di un’artista di questo livello, invitato da un’importante scuola di fotografia che punta sui giovani. L’arte – conclude Picciotto – può diventare una forma di economia, credo che il fatto che questa grande artista solchi una Camera di Commercio finalmente indipendente rappresenti un segnale importante per una città che vuole emozionare turisti e cittadini".

A promuovere l’evento la scuola di fotografia SFM, fondata nel gennaio del 2016 da Pietro Cardile e Anna Venuto: "Abbiamo puntato con la realizzazione di questa scuola di fotografia alla creazione di qualcosa di bello in una città in cui la bellezza sta diventando merce rara. Siamo contentissimi di come la scuola viene vista dalla cittadinanza e del riscontro ricevuto e nel 2017 siamo già al secondo evento organizzato con personaggi di statura artistica, personale e umana di grandissimo livello e pensare di avere adesso qui Letizia Battaglia per noi è un sogno e vogliamo ringraziare il vulcanico presidente Picciotto che ha sposato il progetto con enorme entusiasmo. Sarà un evento storico".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007