Rinascere partendo dal passato

Rinascere partendo dal passato

Sara Faraci

Rinascere partendo dal passato

Tag:

martedì 02 Aprile 2013 - 16:41

Si è svolta oggi presso il centro Camelot del Mandalari, la conferenza di presentazione del Convegno "Il luogo ritrovato: la Badiazza". L'appuntamento il 5 e il 6 aprile

Sarà all’insegna della rinascita spirituale, etica ed estetica della città di Messina, il convegno “Il luogo ritrovato: la Badiazza”.

La presentazione dell’incontro, che verrà realizzato nelle due giornate del 5 e del 6 aprile prossimo, si è svolta nella la cittadella sanitaria “Lorenzo Mandalari”, presso il centro Camelot dove il dott. Matteo Allone ha chiarito le tematiche conduttrici della conferenza.

Ad animare l’iniziativa – che potrà tra l’altro contare sulla sontuosa location del monastero di S.Maria della Valle, meglio noto come la “Badiazza” – l’intento di recuperare alla memoria del presente, i fasti di un glorioso passato al quale attingere a piene mani per una globale rinnovazione della città.

Saperi tradizionali e consapevolezza di unicità e complessità che le terre dello Stretto rappresentano per i loro abitanti, costituiranno l’input dell’incontro che affronterà anche temi religiosi e filosofici oltre che storici, culturali e artistici, proponendo un fruttuoso dialogo che comprenderà anche una Santa Messa nel corso della mattinata di sabato.

L’evento porta la firma del Centro diurno Camelot che ne ha tessuto l’intreccio organizzativo ma vanta anche prestigiosi patrocini e la collaborazione di diversi enti, associazioni e aziende messinesi tra cui quella dell’Associazione Onlus “Il Centauro”. (Sara Faraci)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007