Scuola di Torre Faro. Istituzioni assenti, puliscono i genitori degli alunni

Scuola di Torre Faro. Istituzioni assenti, puliscono i genitori degli alunni

Scuola di Torre Faro. Istituzioni assenti, puliscono i genitori degli alunni

Tag:

lunedì 21 Ottobre 2013 - 08:20

Sono interventi che dovrebbero rientrare nell’operazione ordinaria di pulizia della città, ma che spesso vengono a mancare. Assumono importanza ancora maggiore, poi, nei pressi delle scuole, specie le elementari, per educare i bambini alla cura ed al rispetto del territorio

Le richieste erano rimaste tutte inascoltate. Gli appelli, lanciati anche dal nostro giornale (vedi correlato), erano sempre caduti nel vuoto. Ed allora un gruppo di volontari e di genitori dei bambini che frequentano la scuola di Torre Faro si sono rimboccati le maniche ed hanno pulito i due campi presenti ai lati della scuola ed effettuato la scerbatura e la pulizia della piazza antistante.

Sono interventi che dovrebbero rientrare nell’operazione ordinaria di pulizia della città, ma che spesso vengono a mancare. Assumono importanza ancora maggiore, poi, nei pressi delle scuole, specie le elementari, per educare i bambini alla cura ed al rispetto del territorio. L’intento dei genitori dei piccoli alunni è stato proprio questo. Alla fine, resta la soddisfazione per aver ridato decoro a tutta l’area intorno alla scuola.

6 commenti

  1. MessineseAttenta 21 Ottobre 2013 10:18

    Nel quartiere del Sindaco Accorinti prospera il degrado e la spazzatura.
    Che si vergogni.

    0
    0
  2. w la politica dei volontari fai da te … a questo punto si fa una legge e si dimezzano le tasse comunali…

    0
    0
  3. Veramente dovrebbero vergognarsi una certa parte dei cittadini di Torre Faro che scambiano spiaggia, strade , aiuole e quant’altro per pattumiere a cielo aperto. Per non parlare dello schifo perenne che esiste nelle zone dove stazionano barche di pescatori più o meno professionisti o meglio pescatori del dopo lavoro,o degli escrementi di cane lasciati a fare i propri bisogni liberi in qualsiasi luogo. Quindi prima di accusare il Sindaco Accorinti, che non è un mio parente nè ho votato per lui pregasi di guardarsi intorno senza sparare idiozie prerennemente o slogan assurdi .

    0
    0
  4. puzza di bruciato 22 Ottobre 2013 07:41

    Ma scusate e quell’esercito di consiglieri di quartiere dove sono? A dimenticavo che stanno studiando seduti in poltrone morbide come migliorare la qualità della vita dei residenti dei quartieri di competenza.. e con gli studi prodotti non si va oltre di qualche bella sagra, manifestazione canora… sporcarsi le mani… no???!!!!

    0
    0
  5. Beh! pensare che torre faro ha 4 consiglieri di circoscrizione ….. tra riconfermati e nuovi ….

    0
    0
  6. Mi dispiace che si abbiano opinioni così negative sul lavoro svolto presso le Circoscrizioni. Ritengo, comunque, che questo non sia il luogo idoneo per affrontare l’argomento. Non è mia intenzione innescare un dibattito in merito alla nostra attività di consiglieri della VI circoscrizione.
    Risulterebbe più proficuo venire personalmente a verificare il nostro operato. Ci sono verbali che attestano il nostro continuo intervento su ogni problema che affligge il nostro territorio. Chi muove accuse sul nostro operato forse non sa che i consiglieri di circoscrizione hanno solo potere propositivo, sarà poi l’amministrazione a farsi carico degli interventi. Anch’io prima di far parte del consiglio della VI circoscrizione, ritenevo, erroneamente, scalda sedie i componenti del suddetto organo istituzionale. Solo dopo essere stato eletto, ho potuto toccare con mano come sia frustrante impegnarsi quotidianamente per rispondere alle esigenze del territorio ed ottenere appena un quarto di quanto condiviso con i colleghi. Sono dell’avviso che le critiche fanno bene, ma solo quando siano costruttive,non disfattiste e soprattutto fondate. Venite a trovarci e avrete le risposte a ogni vostra perplessità.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007