Tutto pronto al castello di Milazzo per il Game of comics

Tutto pronto al castello di Milazzo per il Game of comics

Redazione Tirreno

Tutto pronto al castello di Milazzo per il Game of comics

Tag:

venerdì 19 Maggio 2017 - 10:28

L'evento punta a diventare riferimento per tutti gli appassionati della cultura fantasy in provincia di Messina. Tanti i tornei, tantissimi gli eventi; ma soprattutto tanta voglia di coinvolgere il pubblico

Sarà un programma ricchissimo quello che accompagnerà i visitatori del Game of comics, evento dedicato agli appassionati del fantasy che si terrà sabato e domenica al castello di Milazzo. Una location ideale per una manifestazione che soddisferà tutti: dagli appassionati di anime e manga ai professionisti della console, da chi cerca un’esperienza ludica a chi vuole qualcosa di più culturale.

Il programma è suddiviso in cinque macroaree: le più ambita saranno, in tutta probabilità, quelle delle arene e dei games, in cui si terranno tornei di ogni tipo di gioco: videogames, giochi da tavolo, softair e tiro con l’arco consentiranno ai partecipanti di sfidarsi al loro gioco preferito, mentre per gli appassionati di Harry Potter è stata allestita un’apposita area che, attualmente, risulta essere la più grande d’Italia.

Chi invece vuole approfondire la conoscenza del mondo fantasy potrà partecipare alle conferenze. Tra i relatori ci sarà anche la fumettista Lorenza Di Sepio, creatrice di Simple & Madama, che presenterà il suo ultimo libro. E se apprendere non vi basta, potrete partecipare anche ai workshop con i fumettisti Marco e Giulio Rincione (e non solo). A contendersi il palco saranno invece lo youtubber Marco Merrino e i Raggi Fotonici, che celebreranno 20 anni di carriera dedicati a colonne sonore e sigle di cartoni animati. A chiudere l’evento saranno la cosplayer Alessandra Raven e lo sceneggiatore Marco Mondì, che canteranno diverse cover di film Disney.

“Abbiamo puntato a un evento ricco e articolato, che non fosse concentrato esclusivamente sul mondo dei fumetti e dei videogames, ma avesse una matrice culturale e puntasse a coinvolgere il pubblico” – hanno spiegato gli organizzatori dell’associazione Demetra – “fondamentale per noi è stato il supporto delle attività del territorio, visto che in Sicilia si punta poco su eventi del genere. Siamo inoltre fieri di ospitare 30 ragazzi dell’istituto superiore Borghese-Faranda, che realizzeranno con noi l’alternanza scuola-lavoro”.

L’ingresso costerà 7 euro per un giorno, 12 per due giorni.Per raggiungere il luogo dell’evento sono state messe a disposizione delle navette, che farà la spola tra la stazione centrale e il castello passando dal parcheggio di Ponente e dal porto, con una frequenza di 30 minuti; troverete l’orario completo nella gallery, insieme al programma integrale dell’evento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007