Ripulita la scalinata Cappuccini. Danneggiati i cestini della passeggiata "Primavera"

Ripulita la scalinata Cappuccini. Danneggiati i cestini della passeggiata “Primavera”

Ripulita la scalinata Cappuccini. Danneggiati i cestini della passeggiata “Primavera”

Tag:

giovedì 13 Settembre 2012 - 11:06

Immediato intervento di pulizia, dopo la segnalazione di un nostro lettore. Bruciati i cestini portarifiuti della nuova passeggiata di via Trapani. Danno anche alla pavimentazione ed ai tavolini ricolmi di scritte e disegni

Ieri la segnalazione di un nostro lettore sulle condizioni di degrado della scalinata Cappuccini, con tanto di foto (vedi a lato news simili in cronaca). Oggi, di buon mattino, il pronto intervento di pulizia. La scalinata riacquista così il giusto decoro e va dato merito per la tempestività delle operazioni in seguito alla segnalazione. Ci chiediamo ora quanto tempo impiegheranno i soliti vandali a deturpare nuovamente quest’importante accesso pedonale e quali azioni verranno intraprese per evitare che certi episodi si ripetano.

Di tempo ce ne ha messo poco anche chi ha pensato bene di bruciare i cestini portarifiuti installati sulla nuova passeggiata “Primavera” di via Trapani. Il danno è anche sulla pavimentazione circostante, che risulta rovinato e sporco, mentre i tavolini sono ricolmi di scritte e disegni.
(Marco Ipsale) In allegato, le foto di Dino Sturiale.

20 commenti

  1. Purtroppo la mamma degli imbecilli è sempre incinta! Questi bastardi godono nel distruggere il bene comune perchè sguazzano nell’ignoranza e nella inciviltà!

    0
    0
  2. Ma perché non vengo installate le telecamere che sarebbero l’ideale in questi posti?

    0
    0
  3. Di fronte a queste foto provo solo tanto sdegno… a Messina purtroppo non dura nulla a causa dei tanti INCIVILI che la abitano.
    VERGOGNATEVI!!!

    0
    0
  4. purtroppo questa feccia, questi rifiuti umani, che purtroppo vivono in città, fanno davvero schifo e sono sempre pronti a fare danno, ma siccome il -nuovo– attira sempre, quello che si può fare è abbozzare un controllo più serrato, però capisco che non si può mettere un poliziotto ad ogni angolo. Tuttavia preferisco che i soldi delle mie tasse vadano in maggiori controlli e sorveglianza nelle aree sensibili, piuttosto che in costanti rifacimenti o sostituzioni di beni pubblici puntualmente vandalizzati.

    0
    0
  5. A questi giovani miseri meschiniddi “VANDALI” qualcuno molto energicamente dovrebbe prenderli per le orecchie e farli lavorare per ripristinare tutto ciò che hanno rovinato… che pena..se qualcuno a casa loro facesse qualcosa di simile?Possibile che nessuno e niente riesca a far capire a “costoro” quanto grave è il loro gesto,degno dei peggiori criminali?

    0
    0
  6. ma si può essere così incivili ci voglio telecamere x controllare

    0
    0
  7. POVERA CITTA’DEI QUARTIERI DEGRADATI…
    molti segnali lasciavano presagire questa triste sorte, una bella idea per i bambini ma già da tempo ragazzotti e mezzi bulli transitavano con fare spavaldo con il motorino all’interno dell’area. Occorre chiudere e lasciare ad un privato la gestione perchè i senza educazione distuggeranno tutto. Oppure occorre un comitato di guardie stile padano con licenza di prendere a calci questi rifiuti umani…

    0
    0
  8. E’ impensabile mettere telecamere ovunque. A Messina non c’è uno spazio che non viene vandalizzato. Se invece di pensare alla soluzione delle videosorveglianza che ha un suo costo se applicata anche in altre zone, ogni cittadino denunciasse questi atti di inciviltà? E’ possibile che nessuno mai si accorga di queste bestie che deturpano? Anchi chi scrive i muri o le panchine con i pennarelli non per forza parliamo di graffiti o altro. Non ho mai sentito notizie di denuncie o forse non sono stato attento

    0
    0
  9. Per questo commento viene fuori il messinese antico che c’è in me, che mi riesce sempre più difficile trattenere : MALANOVA CHI MI HANNO MALANOVA CHI MI HANNU.
    Due MALANOVA non bastano, uno lo voglio estendere ai genitori di questi piccoli messinesi in erba : MALANOVA CHI MI HANNU per come li hanno maleducati. Di MALANOVA in MALANOVA forse per timore che arrivono si fermono.

    0
    0
  10. vista la solerzia,perche’ non avviene la stessa cosa per via Montepiselli ,esattamente a Forte Gonzaga,di fronte alle scuole ed alla chiesa? Forse il parroco non ha referenti politici alle prossime elezioni? Non lo posso aiutare perchè voto a Bacciallona ma no per Buzzy. Voto 5 stelle,perchè non è possibile che la pulizia di una città dipende dalla pubblicazione di una foto su tempo stretto.

    0
    0
  11. La sera tardi era frequentata da abitanti di rioni pedemontani,i figli (dodicenni circa) con tanto di orecchino (alla Maradona),che facevano i bulletti con gli altri ragazzini che dovevano scendere dai giochi per far posto a loro,c’era chi scorazzava con monopattino da monte a valle,scialandosi quando arrivava sopra il pavimento in lamiera per il frastuono che causava,il tutto mentre i genitori si bevevano mezza bira!!!!!

    0
    0
  12. Non ci sono parole… Quando vedo simili scempi della cosa pubblica, mi dico che noi messinesi ci meritiamo una classe politica inadeguata ed impreparata.. Le rare cose di buono che fanno, noi cittadini (o pseudo tali) siamo bravissimi a distruggerle.

    0
    0
  13. LA CITTà DEGLI IDIOTI,CHE SI SENTONO “SCATTRI” PERCHE’ PORTONO L’OROECCHINO ED I PANTALONI CORTI.NON SI RENDONO CONTO DI ESSERE “NULLA”.

    0
    0
  14. bonanno giuseppe 13 Settembre 2012 16:39

    i pigghi chiu rossi con 5 stelle.

    0
    0
  15. bonanno giuseppe 13 Settembre 2012 16:41

    leggere e commentare anche le scritte.

    0
    0
  16. O una guerra o un terremoto, in questa città hanno dimenticato il significato di pace e rispetto

    0
    0
  17. Cari messinesi, i vostri referenti politici sono lo specchio di ciò che siete: = S C A R S I =

    0
    0
  18. ultras 90….non penso proprio…
    monnezza e rifiuti della società’…. più’ plausibile….
    ma non e’ colpa loro……
    la colpa e’ di quei genitori…che ignorano il significato della
    parola..senso civico….e tutto questo lo tramandano ai figli…
    ogni giorno,nelle nostre strade…incivilta’e maleducazione..la
    fanno da padrone…
    p.s. finché’si ha la percezione e la convinzione…..che non si rischia nulla..compiendo atti di inciviltà’,questi rifiuti della società’…continueranno nelle loro nefandezze……..

    0
    0
  19. Natura crea, buddace distrugge!

    0
    0
  20. HAI RAGIUNI ,MEGGHIU bUZZY COSI QUALCHE PESCIOLINO LO MANGIO CU 5 STELLE NON VIDU MANCU A LUNA.MENU MALI CHI MU DICISTI CHI CINQUE STELLE L’AVI ROSSI.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007