Germanà dice sì all’aeroporto nella Città metropolitana

Germanà dice sì all’aeroporto nella Città metropolitana

Germanà dice sì all’aeroporto nella Città metropolitana

Tag:

mercoledì 29 Giugno 2016 - 15:17

Il parlamentare regionale ritiene innanzitutto fondamentale difendere il concetto di continuità territoriale, ma pensa anche alle ricadute occupazionali

“Sono favorevole alla realizzazione di qualunque aeroporto sia fattibile all'interno della città metropolitana", così il deputato regionale di Area Popolare Nino Germanà, all'indomani delle dichiarazioni del presidente del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci.

Per il parlamentare regionale va innanzitutto difeso il concetto di continuità territoriale: “in Sicilia il sistema di trasporti è decisamente inefficiente e va assolutamente rinforzato, così come è essenziale rendere agevoli gli spostamenti da e verso la nostra Isola. Messina, che ne è la porta, conosce bene il disagio di viaggi interminabili e scomodi per poter raggiungere destinazioni che altrove si percorrono in poche ore. Al bisogno di garantire un diritto costituzionale in un momento in cui la società è dinamica al punto tale da muoversi su e giù per l'Europa e il mondo in una manciata di giorni, si aggiungono anche i risvolti economici di un'operazione come questa.

Germanà dice di non avere preferenze sulla scelta dell'area in cui realizzare l'aeroporto, Caronia o la Valle del Mela, che –secondo lui – andrebbe comunque “valutata principalmente sulla base della sostenibilità e della fruibilità da parte dei cittadini”. E’ invece convinto che “la nascita di un aeroporto nel messinese avrebbe inevitabilmente ricadute occupazionali importanti nel breve e nel lungo periodo. Insomma si tratterebbe di una risorsa sotto ogni profilo, risorsa che è assente tra le tre città metropolitane della Sicilia solo a Messina”.

Come vogliamo essere emancipati e leader, interlocutori dell'Europa e del Governo se per arrivare a Roma o "Bruxelles dobbiamo prima passare da Catania,Palermo o Reggio? È una sudditanza che non si addice ad una realtà come quella metropolitana che si è creata. Dunque – conclude-auspico sinceramente che dopo decenni si possa avviare un progetto di cui il territorio ha decisamente bisogno"

10 commenti

  1. zorro giallorosso 29 Giugno 2016 22:03

    Bravo Germanà..iniziativa lodevole, sotto i tutti i punti di vista. Improponibile che Trapani e Comiso abbiano un Aeroporto e non Messina! Alle parole però bisogna far seguire i fatti, sennò è tutta propaganda.

    0
    0
  2. zorro giallorosso 29 Giugno 2016 22:03

    Bravo Germanà..iniziativa lodevole, sotto i tutti i punti di vista. Improponibile che Trapani e Comiso abbiano un Aeroporto e non Messina! Alle parole però bisogna far seguire i fatti, sennò è tutta propaganda.

    0
    0
  3. Dai Finalmente qlk che conduce la battaglia… personalmente penso la valle del mela perché piu’ vicino al capoluogo Messina
    …Calabresi e Catanesi ci vogliono succubi dei loro areoporti
    Fuori dall? aeroporto Minniti…costruiamo l’ aeroporto della Provincia

    0
    0
  4. Dai Finalmente qlk che conduce la battaglia… personalmente penso la valle del mela perché piu’ vicino al capoluogo Messina
    …Calabresi e Catanesi ci vogliono succubi dei loro areoporti
    Fuori dall? aeroporto Minniti…costruiamo l’ aeroporto della Provincia

    0
    0
  5. sono d’accordo! anzi facciamone 2 così la ricaduta istituzionale raddoppia. CHIACCHIERE DA BAR.

    0
    0
  6. sono d’accordo! anzi facciamone 2 così la ricaduta istituzionale raddoppia. CHIACCHIERE DA BAR.

    0
    0
  7. ANCORA CON QUESTO AEREOPORTO? SE NE PARLA DA QUANDO, MI PARE C’ERA NARO PRESIDENTE DELLA PROVINCIA REGIONALE. ANCORA. MA BASTA. NON SAPETE CHE AEREOPORTI VENGONO CHIUSI? OPPURE NON HANNO UN NUMERO SUFFICIENTE DI PASSEGGERI E ATTERRAGGI? MA CHE PENSATE CHE COMPAGNIE EUROPEE E D’OLTRE OCEANO STRINGONO ACCORDI CON MESSINA? SAPETE CHE CI SONO COMPAGNIE IN DIFFICOLTA’ E AEREOPORTI IN BILANCIO ROSSO? AL MASSIMO POSSONO ATTERRARE COMPAGNIE AEREE DEL VOLO DI FANTOZZI. CI SONO IN ITALIA AEREOPORTI PERFETTI CON TUTTI GLI ACCORGIMENTI SIA ATTI AL VOLO, SPAZIO LUNGHEZZA DELLE PISTE SPAZI PER TORRE DI CONTROLLO E RADAR LIMITROFI PER ATTERRAGGI STRUMENTALI E METEOROLOGICI, CHE SONO CHIUSI? OGNI TANTO QUALCUNO SCAVA SCAVA SCAVA E TROVA FOGLI INGIALLITI.

    0
    0
  8. ANCORA CON QUESTO AEREOPORTO? SE NE PARLA DA QUANDO, MI PARE C’ERA NARO PRESIDENTE DELLA PROVINCIA REGIONALE. ANCORA. MA BASTA. NON SAPETE CHE AEREOPORTI VENGONO CHIUSI? OPPURE NON HANNO UN NUMERO SUFFICIENTE DI PASSEGGERI E ATTERRAGGI? MA CHE PENSATE CHE COMPAGNIE EUROPEE E D’OLTRE OCEANO STRINGONO ACCORDI CON MESSINA? SAPETE CHE CI SONO COMPAGNIE IN DIFFICOLTA’ E AEREOPORTI IN BILANCIO ROSSO? AL MASSIMO POSSONO ATTERRARE COMPAGNIE AEREE DEL VOLO DI FANTOZZI. CI SONO IN ITALIA AEREOPORTI PERFETTI CON TUTTI GLI ACCORGIMENTI SIA ATTI AL VOLO, SPAZIO LUNGHEZZA DELLE PISTE SPAZI PER TORRE DI CONTROLLO E RADAR LIMITROFI PER ATTERRAGGI STRUMENTALI E METEOROLOGICI, CHE SONO CHIUSI? OGNI TANTO QUALCUNO SCAVA SCAVA SCAVA E TROVA FOGLI INGIALLITI.

    0
    0
  9. Germana’ si faccia portavoce ,unisca le forze pronte ad investire ed a recepire i fondi nazionali europei e forse forse regionali per realizzare un areoporto dela Provincia senza infiltrazioni calabresi o catanei meglio nel Mela ….non bisogna aspettare che siano tutti d’ accordo…

    0
    0
  10. Germana’ si faccia portavoce ,unisca le forze pronte ad investire ed a recepire i fondi nazionali europei e forse forse regionali per realizzare un areoporto dela Provincia senza infiltrazioni calabresi o catanei meglio nel Mela ….non bisogna aspettare che siano tutti d’ accordo…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007