"Un bene al mondo". Oggi, alle 18, la presentazione del libro di Andrea Bajani

“Un bene al mondo”. Oggi, alle 18, la presentazione del libro di Andrea Bajani

“Un bene al mondo”. Oggi, alle 18, la presentazione del libro di Andrea Bajani

Tag:

lunedì 21 Novembre 2016 - 08:11

Dialogherà con lui la scrittrice Nadia Terranova, interverrà all’incontro la professoressa Antonella Lo Castro assieme ad alcuni studenti del Liceo Classico La Farina

“Viviamo tutti, sempre, nel momento in cui l’infanzia finisce. E non c’è punto più intenso da cui possa nascere un romanzo. Dentro questa storia ci sono un bambino come tanti, un dolore che l’accompagna come il più fedele degli amici e una bambina sottile che si prende cura di loro. Ci sono le ferite degli adulti, stretti tra richieste di risarcimento e protezione . C’è soprattutto la scoperta che la fragilità è una ricchezza. Une bene al mondo è un romanzo unico, una storia universale. Dice una cosa semplice, e lo fa con la con la forza della letteratura: se non nascondi quello che fa male, la vita ti sorprenderà".
Oggi, alle 18, alla Feltrinelli point di via Ghibellina, Andrea Bajani, giovane scrittore tra i più promettenti del panorama letterario italiano, presenterà il suo ultimo libro “Un bene al mondo” edito da Einaudi. Dialogherà con lui la scrittrice Nadia Terranova, interverrà all’incontro la professoressa Antonella Lo Castro assieme ad alcuni studenti del Liceo Classico La Farina. Nel corso della mattinata Andrea Bajani incontrerà gli studenti del Liceo Classico Maurolico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007