Mata e Grifone vittime della crisi. Nessun gruppo folcloristico li accompagnerà

Mata e Grifone vittime della crisi. Nessun gruppo folcloristico li accompagnerà

Salvatore Di Trapani

Mata e Grifone vittime della crisi. Nessun gruppo folcloristico li accompagnerà

Tag:

sabato 02 Agosto 2014 - 16:15

In tempi in cui i tagli alle spese comunali sembrano non risparmiare nessuno vengono colpiti anche i giganti. I noti simboli di Messina, Mata e Grifone, non saranno accompagnati da nessun gruppo folcloristico e già si parla più che di passeggiata di un “trasferimento” che ben lascia intendere la natura della loro tradizionale uscita di quest’anno.

I giganti dovrebbero fare la loro tradizionale uscita in città questo 9 agosto per essere collocati in Piazza Fazio ed essere poi trasferiti l’11 mattina nello slargo di via Comunale Camaro. La crisi economica di Palazzo Zanca, tuttavia, sembra non aver risparmiato neanche i noti simboli di Messina. E’ infatti probabile che, a causa dei tagli alle spese, i giganti escano dal deposito di Catania senza alcun gruppo folcloristico ad accompagnarli.

A tutto ciò si aggiunge anche uno stato di assoluto abbandono di tutto il tratto stradale che interesserà il passaggio dei giganti. La via Comunale di Camaro versa infatti in una situazione di degrado per la presenza di numerose erbacce e sterpaglie varie mentre nello slargo di via Comunale, dove i giganti dovrebbero essere collocati nella giornata dell’11 agosto, pare vi siano numerosi alberi che necessiterebbero di un adeguata potatura per favorire la sistemazione delle due statue.

Il consigliere della terza circoscrizione, Alessandro Cacciotto, particolarmente attento alla questione, lancia un appello e chiede al comune di bonificare l’intera area interessata dal transito della vara e di invitare le associazioni folcloristiche cittadine ad accompagnare gratuitamente Mata e Grifone nel loro itinerario contribuendo così a rendere più allegro il loro passaggio.

Salvatore Di Trapani

6 commenti

  1. ma se x una volta lo fanno gratis che si fa peccato e poi il consigliere visto che sta tanto a cuore mette le mani in tasca lui e il suo consigliere comunale che costa tantissimo di oneri riflessi paghino loro o no dai non fate come RENATINO CHE X UN CERO SI SONO RIEMPITI GIORNALI E FARE PUBBLICITA AD ALCUNI E ALLORA USCITE I SOLDI E BASTA SE NO ZITTI

    0
    0
  2. ma se x una volta lo fanno gratis che si fa peccato e poi il consigliere visto che sta tanto a cuore mette le mani in tasca lui e il suo consigliere comunale che costa tantissimo di oneri riflessi paghino loro o no dai non fate come RENATINO CHE X UN CERO SI SONO RIEMPITI GIORNALI E FARE PUBBLICITA AD ALCUNI E ALLORA USCITE I SOLDI E BASTA SE NO ZITTI

    0
    0
  3. letterio.colloca 2 Agosto 2014 17:59

    Perché non INVITARE nella passeggiata dei Giganti tutti i componenti del
    CONSIGLIO COMUNALE?
    Più BIFOLK….LORE di così!!!

    0
    0
  4. letterio.colloca 2 Agosto 2014 17:59

    Perché non INVITARE nella passeggiata dei Giganti tutti i componenti del
    CONSIGLIO COMUNALE?
    Più BIFOLK….LORE di così!!!

    0
    0
  5. meglio.una mangiatoia di meno

    0
    0
  6. meglio.una mangiatoia di meno

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007