Il Comitato mamme per la vita di Saponara in piazza contro l'elettrodotto Terna

Il Comitato mamme per la vita di Saponara in piazza contro l’elettrodotto Terna

Il Comitato mamme per la vita di Saponara in piazza contro l’elettrodotto Terna

Tag:

sabato 07 Marzo 2015 - 10:59

Le mamme di Saponara hanno deciso di celebrare l'8 marzo, festa della donna, scendendo in piazza per rilanciare la lotta contro Terna e per riaffermare con forza la volontà di combattere per la tutela della famiglia, dei figli e dell’ambiente

Domani 8 marzo 2015, festa della donna, il Comitato Mamme per la Vita di Saponara, scenderà in piazza per rilanciare la lotta contro Terna e per riaffermare con forza la volontà di combattere per la tutela della famiglia, dei figli e dell’ambiente. L'appuntamento è alle 15 davanti in piazza Matrice, di fronte la chiesa di Saponara.

Sarà un momento di svago ma soprattutto di riflessione sulle devastanti criticità del nostro territorio. Il comitato formatosi in occasione della messa in opera dell’Elettrodotto Sorgente- Rizziconi di Terna, se pure oggi ha visto uno spiraglio di luce in seguito al sequestro da parte del Gip del pilone n. 40 di Serro Tondo, è fortemente preoccupato poiché di quest’opera che avrà un enorme impatto ambientale, non si conosce ancora la reale entità del rischio sanitario.

“E’ evidente che non ci si può fidare dello studio che Terna ha presentato alle amministrazioni essendo in palese conflitto d’interessi.

Ricordando che l’Elettrodotto Sorgente- Rizziconi è posto a pochi metri da acquedotti, a poca distanza da scuole, asili nido, impianti sportivi, abitazioni civili e sovrasta terreni agricoli, riteniamo che la Procura di Messina debba vagliare con estrema attenzione la Diffida da noi presentata nell’Ottobre 2014. Invitiamo tutte le donne a mobilitarsi e unirsi nella lotta comune”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007