Domenica 8 maggio, a piazza Duomo, l'azalea della ricerca

Domenica 8 maggio, a piazza Duomo, l’azalea della ricerca

Domenica 8 maggio, a piazza Duomo, l’azalea della ricerca

Tag:

martedì 03 Maggio 2016 - 10:57

A fronte di una donazione di 15 euro, sarà possibile festeggiare tutte le mamme scegliendo una delle 800 colorate piante ornamentali che verranno offerte per raccogliere fondi a sostegno della ricerca e informare il grande pubblico sui temi della prevenzione e della salute

Come ogni anno in occasione della festa della mamma, domenica 8 maggio i volontari dell’AIRC (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) dalle ore 6,30 in poi distribuiranno a piazza Duomo le azalee della ricerca, fiori che da trent’anni sono il simbolo della battaglia contro i tumori femminili.

A fronte di una donazione di 15 euro, sarà possibile festeggiare tutte le mamme scegliendo una delle 800 colorate piante ornamentali che verranno offerte per raccogliere fondi a sostegno della ricerca e informare il grande pubblico sui temi della prevenzione e della salute.

L’iniziativa, giunta alla sua XXXIII edizione, come sempre è organizzata e promossa dal Cav. Del Lav. Olga Mondello Franza e da tutti i volontari della delegazione di Messina.

La manifestazione di respiro nazionale coinvolge 3600 piazze italiane per un giorno colorate da migliaia di azalee, grazie al contributo di oltre ventimila volontari.

Un gesto importante per tante donne che potranno realizzare il loro sogno di maternità, grazie al lavoro dei ricercatori.

Il cancro al seno pur essendo il più frequente, con circa 48.000 nuove diagnosi, è anche la patologia per la quale la ricerca ha ottenuto i migliori risultati, portando la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi dal 78 all’87% solo negli ultimi due decenni. Regalando l’Azalea della ricerca potremo dire tutti insieme: “Contro il cancro io ci sono”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007