"Corti in cortile", le opere finaliste verranno presentate a Giardini Naxos

“Corti in cortile”, le opere finaliste verranno presentate a Giardini Naxos

“Corti in cortile”, le opere finaliste verranno presentate a Giardini Naxos

Tag:

venerdì 29 Agosto 2014 - 12:44

Nasce una intensa sinergia tra letteratura e cinema che si concretizza con la collaborazione tra Corti in Cortile e Naxoslegge

Dopo il successo delle passate edizioni, anche quest’anno il Festival internazionale del Cortometraggio proporrà tre giorni di sicuro interesse e lo farà nella splendida cornice del Cortile Platamone allestendo un’imponente sala cinematografica all’aperto, con la direzione artistica di Davide Catalano.

Tante e diverse saranno le iniziative che faranno da contorno alla VI edizione del Festival, che si conferma crocevia di forme cinematografiche differenti. Infatti quest’anno il concorso lancia l’apertura dei Book trailer: nasce così una intensa sinergia tra letteratura e cinema che si concretizza con la collaborazione tra Corti in Cortile e Naxoslegge.

Le opere finaliste dei Book Trailer saranno presentate durante la I Edizione del Festival “Sinestesie” ideato da Fulvia Toscano che si svolgerà dal 15 al 17 settembre a Giardini Naxos.

Ma Corti in Cortile sarà anche musica e momenti di arte e cultura.Nel corso della manifestazione i visitatori potranno infatti ammirare anche le mostre fotografiche di Mimmo Morizzi e Antonio Raciti, assistere alle presentazioni dei libri in concorso o crogiolarsi sui divani della Sala VHS-OD e visionare vecchi spot pubblicitari.

Lo staff di Corti in Cortile ha pensato anche per i bambini, infatti domenica 7 settembre, dalle ore 11 alle 13 e dalla ore 17 alle 20, saranno proiettati dei cartoni animati distribuiti dalla casa di distribuzione Pixar.

E a conclusione delle proiezioni, le notti del “dopo Festival” saranno animate dagli appuntamenti in programma al Novecento Art and Food.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007