Evoli Festival, la perla dello jonio protagonista della terza edizione

Evoli Festival, la perla dello jonio protagonista della terza edizione

Evoli Festival, la perla dello jonio protagonista della terza edizione

Tag:

giovedì 14 Novembre 2013 - 08:33

Promoter di questa iniziativa per tutta la regione Sicilia, è Ivan Lo Giudice: "Sono orgoglioso di poter portare nella mia terra le selezioni per una manifestazione musicale di così grande spessore come l'Evoli Festival"

Sono aperte le iscrizioni alle selezioni per la terza edizione dell’ “Evoli Festival, una città per cantare – Festival della canzone italiana” che si terranno il 14 dicembre 2013 a Gela e il 15 dicembre 2013 a Taormina. Le selezioni sono rivolte a tutti i cantanti, che divisi in 3 categorie, giovanissimi (dai 8 ai 14 anni), interpreti (dai 15 anni in su) e inediti (dai 15 anni in sù), prenoteranno la propria audizione. L’iscrizione deve essere effettuata entro il 10 dicembre 2013 compilando gli appositi moduli presso il sito www.evolifestival.it, telefonando al 328.7161670 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica sicilia.evolifestival@live.it.

Durante le audizioni tutti i candidati dovranno obbligatoriamente cantare dal vivo accompagnati dalla base musicale. Le selezioni verranno effettuate in diverse regioni d’Italia, mentre la finale si terrà a Eboli (SA) il 25/26/27 luglio 2014 dove sul palco si esibiranno 10 concorrenti per ogni singola categoria, che saranno ascoltati da una giuria di qualità composta esclusivamente da professionisti del settore della Musica Italiana, e importanti discografici, presieduta dal Direttore Artistico Claudio D’Eboli.

Per ogni categoria verranno proclamati i vincitori che oltre al riconoscimento “Evoli Festival” si aggiudicheranno come premio al primo classificato di ogni categoria tra Giovanissimi, Inediti e Interpreti, oltre che premi in denaro, e in modo particolare per la categoria Inediti, anche la possibilita’ della promozione radiofonica, (a cura di di Radio Asso Music, della durata di sei mesi) e la realizzazione Video clip della canzone vincitrice.

Promoter di questa iniziativa per tutta la regione Sicilia, è Ivan Lo Giudice, noto musicista taorminese che designato dall’Organizzazione Nazionale del Festival ha dichiarato ai giornali: “Sono orgoglioso di poter portare nella mia terra – dice Lo Giudice – le selezioni per una manifestazione musicale di così grande spessore come l’Evoli Festival, la cui scorsa edizione, condotta da Barbara Chiappini, ha visto esibirsi grandi talenti, per tre giorni di musica e spettacolo alla quale hanno preso parte anche Tullio De Piscopo, Mario Rosini e il discografico Salvatore De Pasquale in arte Depsa. Mi auguro che un talento siculo possa prender parte alla finale nazionale e che vengano scoperti talenti tali da poter portare la musica italiana nel mondo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007