Blitz di Carnevale tra negozi e bancarelle: sequestrate quasi 30mila "mascherine" pericolose

Blitz di Carnevale tra negozi e bancarelle: sequestrate quasi 30mila “mascherine” pericolose

Veronica Crocitti

Blitz di Carnevale tra negozi e bancarelle: sequestrate quasi 30mila “mascherine” pericolose

Tag:

martedì 09 Febbraio 2016 - 08:12

Una vera e propria stangata contro quei venditori che, in barba alla salute dei cittadini, continuano a “spacciare” per buoni prodotti potenzialmente pericolosi.

Quasi 30mila tra mascherine di Carnevale, parrucche, abiti e altri accessori vari, insieme a bigiotteria, prodotti per la casa, cosmetici e giocattoli, tutti potenzialmente dannosi per la salute di grandi e piccini.
E’ questo il bilancio del mega blitz che i finanzieri della Compagnia di Milazzo hanno messo a segno nel centro mamertino, concentrandosi in particolare su tre negozi ed un venditore ambulante.
Le Fiamme Gialle, da un po’ di giorni, avevano deciso di intensificare i controlli proprio in concomitanza con le feste carnevalesche. Ne è venuto fuori che moltissimi prodotti erano esposti in bella vista senza alcuna certificazione di conformità, caratteristiche tecniche, tracciabilità, composizione, produzione e confezionamento.
Una vera e propria stangata contro quei venditori che, in barba alla salute dei cittadini, continuano a “spacciare” per buoni prodotti potenzialmente pericolosi. Tutti gli oggetti sono finiti sotto chiave, mentre le violazioni dei titolari sono state già segnalate alla Camera di Commercio per l’applicazione delle sanzioni, la confisca e la distruzione della merce.
“L’attività eseguita dalla Fiamme Gialle – si legge in una nota ufficiale – testimonia il costante impegno profuso dal Corpo a presidio della legalità nel delicato campo della sicurezza prodotti e si pone il duplice obiettivo di tutelare, da un lato, i consumatori finali, che possono trovarsi ad acquistare in modo inconsapevole prodotti non sicuri e, dall’altro, gli esercenti che operano quotidianamente nel rispetto delle leggi e che subiscono situazioni di concorrenza palesemente svantaggiose”. (Veronica Crocitti)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007