Controlli a tappeto in negozi e store: sequestrati più di 1000 articoli natalizi "pericolosi"

Controlli a tappeto in negozi e store: sequestrati più di 1000 articoli natalizi “pericolosi”

Ve. Cro.

Controlli a tappeto in negozi e store: sequestrati più di 1000 articoli natalizi “pericolosi”

Tag:

martedì 22 Dicembre 2015 - 08:18

A finire nel mirino dei controlli, in queste ultime ore, sono stati diversi negozi di Patti, Falcone, Gioiosa Marea e Montalbano Elicona.

Giochi pericolosi per bambini, lucine per gli alberi non a norma, luminarie senza l’indicazione di provenienza. Continua a dare frutti l’attività di contrasto che le Fiamme Gialle di Messina stanno mettendo a punto, tra centro città e provincia, in prossimità dell’avvicinarsi al Natale.
A finire nel mirino dei controlli, in queste ultime ore, sono stati diversi negozi di Patti, Falcone, Gioiosa Marea e Montalbano Elicona. Più di mille gli articoli sequestrati poiché ritrovati senza marchio CE, non in regola e senza l’etichetta di provenienza. Tutto il materiale, la cui vendita avrebbe potuto fruttare oltre 7mila euro, è stato sequestrato.
“L’attività della Guardia di Finanza – si legge in un comunicato diramato stamani – si pone il duplice obiettivo di tutelare, da un lato, i consumatori finali, che possono trovarsi ad acquistare inconsapevolmente, specie in questo periodo dell’anno, prodotti non sicuri come giocattoli e addobbi natalizi e, dall’altro, gli esercenti che operano quotidianamente nel rispetto delle leggi e che patiscono situazioni di concorrenza palesemente svantaggiose” (Ve. Cro.)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007