Gli anziani e i disabili possono restare: via i sigilli dalla casa di riposo. Soddisfatto il Sindaco

Gli anziani e i disabili possono restare: via i sigilli dalla casa di riposo. Soddisfatto il Sindaco

Veronica Crocitti

Gli anziani e i disabili possono restare: via i sigilli dalla casa di riposo. Soddisfatto il Sindaco

Tag:

martedì 22 Settembre 2015 - 12:04

“Siamo felici di questo dissequestro – ha commentato Marco Pettinato, Sindaco di Fondachelli Fantina – poiché così potremo continuare a garantire un servizio per la comunità".

Non c’è più alcun sigillo in quella struttura di Piano Manna, a Fondachelli Fantina, dove da diversi mesi sono ospitati 19 anziani e 10 disabili mentali. Il Sostituto Procuratore Federica Paiola, infatti, ha disposto il dissequestro sia per la “Comunità alloggio per disabili psichici” sia per la “Casa di riposo per anziani” che, qualche giorno fa, erano finite nel mirino dei carabinieri della Stazione locale e dei Nas di Catania.
Lo scorso venerdì, i militari dell’Arma erano piombati in quella che un tempo era l’agriturismo “Villa dell’Antico Gelso” e, constatando diverse anomalie, avevano sequestrato tutto preventivamente, denunciando per altro due responsabili del per il reato di “abbandono di persone minori o incapaci”. La struttura è gestita dall’Istituzione Comunale per i servizi socio assistenziali della persona, ricollegabile direttamente al Comune di Fondachelli a cui, peraltro, era stato anche affidato il compito di sgomberare tutto dopo il sequestro.
“Siamo felici di questo dissequestro – ha commentato Marco Pettinato, Sindaco di Fondachelli Fantina – poiché così potremo continuare a garantire un servizio per la comunità, per gli anziani e per i disabili mentali, che è quello che più ci preme e ci interessa. Per il resto, l’augurio è che la magistratura faccia il proprio corso”. (Veronica Crocitti)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007