Metanizzazione, finanziamenti per 9 comuni della provincia jonica

Metanizzazione, finanziamenti per 9 comuni della provincia jonica

Metanizzazione, finanziamenti per 9 comuni della provincia jonica

Tag:

sabato 20 Dicembre 2014 - 16:02

Ad annunciarlo il deputato Vincenzo Garofalo che ha indicato Antillo, Casalvecchio Siculo, Furci, Mandanici, Pagliara, Roccalumera, Sant’Alessio Siculo, Santa Teresa, Savoca come i comuni beneficiari

Sono stati sbloccati i fondi per la realizzazione del piano nazionale di metanizzazione. Ad annunciarlo il deputato del Nuovo Centro Destra Vincenzo Garofalo che definisce l’obiettivo “un passo importantissimo perché consente di ottenere contributi in conto capitale fino al 50 per cento del costo dell’investimento. Condizione perché i contributi vengano erogati è che l’avanzamento dell’opera raggiunga un’entità non inferiore al 25 per cento della spesa ammessa al finanziamento”.

“Grazie a quanto previsto oggi”, prosegue il deputato messinese “potrà essere ultimato il Piano di metanizzazione del Paese e si potranno creare nuove e interessanti occasioni di lavoro per coloro che saranno impegnati nella realizzazione delle opere. In tutto saranno 96 i Comuni interessati tra Sicilia, Calabria e Campania”.

Garofalo indica nove comuni della provincia jonica messinese che potranno trarre benefici dai finanziamenti: Antillo, Casalvecchio Siculo, Furci, Mandanici, Pagliara, Roccalumera, Sant’Alessio Siculo, Santa Teresa, Savoca. In realtà, l’opera riguarda altri sei comuni – Nizza di Sicilia, Fiumedinisi, Alì, Alì Terme, Scaletta Zanclea, Itala– e gli interventi per la realizzazione del bacino metanifero sono già cominciati il 20 ottobre scorso a Roccalumera per opera della Fin Consorzio, la ditta che si è aggiudicata l’appalto dei lavori da 110 milioni di euro.

4 commenti

  1. Sicuramente un bel passo avanti per i paesi ancora non metanizzati. se magari qualcuno cominciasse ad interessarsi anche dei quartieri del capoluogo di provincia esclusi da metanizzazione. Forse non tutti sanno che tutta la zona da Mortelle a Tono è senza metano e senza acqua potabile.

    0
    0
  2. Sicuramente un bel passo avanti per i paesi ancora non metanizzati. se magari qualcuno cominciasse ad interessarsi anche dei quartieri del capoluogo di provincia esclusi da metanizzazione. Forse non tutti sanno che tutta la zona da Mortelle a Tono è senza metano e senza acqua potabile.

    0
    0
  3. a quando la metanizzazione di alcuni quartieri della zona nord di Messina???….sono da anni che se ne parla ma nulla è stato fatto; a Salice, Gesso e altri villaggi… il metanodotto passa a pochi metri dall’abitato ma non c’è stato nessun politico intelligentone che si è preso l’impegno serio di metanizzare queste zone…vergognatevi tutti!!!!

    0
    0
  4. a quando la metanizzazione di alcuni quartieri della zona nord di Messina???….sono da anni che se ne parla ma nulla è stato fatto; a Salice, Gesso e altri villaggi… il metanodotto passa a pochi metri dall’abitato ma non c’è stato nessun politico intelligentone che si è preso l’impegno serio di metanizzare queste zone…vergognatevi tutti!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007