Il sindaco di Alcara Li Fusi Vaneria chiede proroga del Servizio Antincendio Boschivo

Il sindaco di Alcara Li Fusi Vaneria chiede proroga del Servizio Antincendio Boschivo

Il sindaco di Alcara Li Fusi Vaneria chiede proroga del Servizio Antincendio Boschivo

Tag:

mercoledì 14 Ottobre 2015 - 10:43

Con una nota al Presidente della Regione e agli Assessori al Territorio e Ambiente ed alle Politiche Agricole, il primo cittadino di Alcara Li Fusi ha chiesto una proroga del servizio dei lavoratori forestali in servizio nel Servizio Antincendio Boschivo in scadenza il 15 ottobre.

Una proroga per l'impiego dei Forestali. Lo ha richiesto al Presidente della Regione Sicilia, all’Assessore al Territorio e Ambiente e all’Assessore alle Politiche Agricole con una nota il Sindaco di Alcara Li Fusi Nicola Vaneria.

Vaneria chiede la possibilità di continuare ad utilizzare i lavoratori forestali del Servizio Antincendio Boschivo nelle opere di manutenzione e salvaguardia del territorio anche dopo la fine della campagna prevista per il prossimo 15 ottobre.

Tale richiesta al fine di dare la possibilità a tutti gli operai forestali, già impegnati, di poter concludere le rimanenti giornate lavorative presso i Distaccamenti Forestali cui sono stati assegnati e continuare il lavoro di prevenzione del rischio idrogeologico che stanno attuando in questi giorni nei vari Comuni.

Il personale utilizzato negli anni ha dimostrato professionalità e competenza – scrive il primo cittadino nebroideo – nello svolgimento di importanti attività come la pulitura dei greti e degli argini dei corsi d’acqua, nonchè nell’opera di stasatura e manutenzione delle cunette e dei canali di scolo e decespugliamento di numerose strade rurali del terriotorio. Un incarico rilevante e svolto con proficuo impegno”.
(Giuseppe D'Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007