Corsi d'oro, c'e' una nuova consulenza sui beni dell'Ancol

Corsi d’oro, c’e’ una nuova consulenza sui beni dell’Ancol

Alessandra Serio

Corsi d’oro, c’e’ una nuova consulenza sui beni dell’Ancol

Tag:

venerdì 30 Maggio 2014 - 22:00

Via all'esame del perito Megna, che ha analizzato il patrimonio dell'ente di formazione di Capone e della signora Buzzanca.

Una nuova consulenza agli atti, stavolta relativa all'Ancol dei fratelli Capone e di Daniela D'Urso in Buzzanca, il consulente al banco dei testimoni per l'esame dei pm, poi tutto rinviato a fine mese prossimo.

E' stata un'altra lunga giornata in aula quella di ieri al processo Corsi d'oro sulle presunte truffe alla formazione professionale siciliana, ma la novità sostanziale é quella del deposito della perizia sui beni dell'Ancol.

L'ingegnere Dario Megna ha depositato l'ultima consulenza a lui commissionata dalla Procura di Messina, che dopo la stima degli immobili della Lumen, ha chiesto al giovane professionista palermitano di analizzare anche il patrimonio dell'Ancol. Una relazione piuttosto corposa, quella di Megna – anche ieri arrivato in aula zaino in spalla e trolley al seguito – che ha incontrato le resistenze del collegio difensivo.

Tra le maggiori obiezioni degli avvocati, il fatto che la consulenza è stata effettuata dopo la chiusura delle indagini preliminari. Obiezione che è la principale, in sostanza, che i difensori muovono alla strategia della Procura, ancora a lavoro malgrado il processo sia giá incardinato. A mettere la parola fine alle schermaglie iniziali tra accusa e difesa è stata la Corte: rigettate le eccezioni, sì al deposito della consulenza ed all'esame del perito.

La parola è quindi andata al procuratore aggiunto Sebastiano Ardita ed ai sostituti ieri con lui in aula, Fabrizio Monaco ed Antonio Carchietti.

Attraverso le domande dei pm, Megna ha ricostruito i punti salienti della sua relazione, che contesta all'Ancol soprattutto i prezzi degli immobili dichiarati alla Regione per ottenere i contributi. A fine giugno toccherà invece ai legali passare al filo di lama le conclusioni dell'ingegnere. (Al.Ser.)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007