Corsi d'oro, riprende il processo a Genovese e parlano i difensori

Corsi d’oro, riprende il processo a Genovese e parlano i difensori

Alessandra Serio

Corsi d’oro, riprende il processo a Genovese e parlano i difensori

Tag:

martedì 13 Settembre 2016 - 22:04

Ieri la prima udienza dopo la pausa estiva e le pesanti richieste dell'accusa, che vuole la condanna Francantonio Genovese e tutto il suo "cerchio magico". Elio Sauta ha chiesto di rendere spontanee dichiarazioni. Calendarizzate le prossime udienze fino alla fine dell'anno.

E' ripreso ieri, con l'ennesima lunga giornata in aula, il processo Corsi d'oro 2 sulla gestione dei fondi destinati alla formazione professionale messinese, nella seconda metà del decennio scorso. Dopo la lunga pausa estiva e le severe richieste di condanna avanzate dalla Procura nei confronti del deputato Francantonio Genovese e gli altri componenti della sua presunta "associazione a delinquere di stampo familistico", il collegio presieduto dalla dottoressa Silvana Grasso è tornato in aula per ascoltare i difensori degli imputati.

Ieri, in particolare, hanno discusso i difensori che tutelano gli enti di formazione professionale e le società di servizi coinvolti. E, come spesso è successo durante il dibattimento, non sono mancate le scintille tra collegio difensivo e Corte, in particolare quando l'avvocato Emilio Fragale, co difensore di Cale Service, ha chiesto un rinvio per discutere, malgrado toccasse a lui. Empasse superato: ha preso la parola l'altro difensore della società che secondo la Procura è la cassaforte personale di Genovese, l'avvocato Antonio Amata.

Si torna in aula nei prossimi giorni, secondo un calendario fitto di udienze, tabellarizzato fino a metà novembre. Se dovesse slittare qualche altra arringa, gli avvocati hanno la possibilità di andare avanti fino a metà dicembre. Poi, almeno questo è l'intendimento dei giudici, la Corte dovrebbe entrare in camera di consiglio per scrivere la sentenza, prima della fine dell'anno.

In ogni caso prima della camera di consiglio, una volta terminati gli interventi difensivi, renderà dichiarazioni spontanee Elio Sauta. Il progettista patron dell'Aram, l'altro principale imputato di entrambi i tronconi processuali, ha chiesto ieri di poter parlare.

Leggi qui le richieste dell'accusa, alla fine del dibattimento.

Alessandra Serio

4 commenti

  1. Spero solo in una giustizia giusta… ma la faccenda è veramente miserevole.

    0
    0
  2. Spero solo in una giustizia giusta… ma la faccenda è veramente miserevole.

    0
    0
  3. Egregio Sig. Sauta, mi auguro che nelle sue dichiarazioni spontanee ci spiegherà i tanti lati oscuri, anche quelli di tanti Lavoratori senza lavoro e senza soldi (arretrati) nonché
    quali profitti ha avuto. grazie

    0
    0
  4. Egregio Sig. Sauta, mi auguro che nelle sue dichiarazioni spontanee ci spiegherà i tanti lati oscuri, anche quelli di tanti Lavoratori senza lavoro e senza soldi (arretrati) nonché
    quali profitti ha avuto. grazie

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007