Raineri: «A Messina stiamo costruendo il tetto del centrodestra. Ai giovani il futuro del partito»

Raineri: «A Messina stiamo costruendo il tetto del centrodestra. Ai giovani il futuro del partito»

Raineri: «A Messina stiamo costruendo il tetto del centrodestra. Ai giovani il futuro del partito»

Tag:

martedì 16 Febbraio 2016 - 10:17

Prima riunione del coordinamento provinciale , nel corso della quale è stat stilata una road map per coinvolgere i giovani su più livelli: scuola, mondo del lavoro e sport.

Si è svolta ieri una prima riunione del coordinamento provinciale e cittadino di Forza Italia Giovani, sotto la supervisione del coordinatore regionale Dario Moscato e del coordinatore provinciale Federico Raineri. Tra i presenti, tanti giovani che vengono dal mondo della politica locale e ricoprono incarichi istituzionali: Fabrizio Sottile (consigliere comunale), Maria Fernanda Gervasi (consigliere di circoscrizione), Valerio Anastasi (consigliere di circoscrizione), Paolo Barbera (consigliere circoscrizione), Alessio Mancuso (consigliere di circoscrizione), Francesco Trischitta (studente universitario).

«E’ chiaro che il rilancio del centrodestra, come su indicazione del commissario Gianfranco Miccichè e dello stesso Presidente Berlusconi, è affidato ai tanti giovani già operativi sul territorio» ha commentato Federico Raineri, coordinatore provinciale del gruppo giovanile «La nostra provincia è per noi una grande start-up, in grado di fare impresa attraverso la rete e il turismo. Torneremo protagonisti, ne sono convinto».

In attesa di ufficializzare le nomine del direttivo, ritardo giustificato con la maternità della coordinatrice nazionale l’On. Annagrazia Calabria, prossima al parto, la riunione ha stilato una prima road map per coinvolgere i giovani su più livelli: scuola, mondo del lavoro e sport.

«Non mancheranno iniziative culturali e sportive, attraverso cui faremo conoscere le nostre idee per il futuro della provincia: l’obiettivo è creare i presupposti per far restare i tanti giovani che sono stati costretti a lasciare il territorio per mancanza di occupazione» – ha concluso Raineri – «ed è per questo che analizzeremo tutta una serie di possibili soluzioni e progettualità, dal co-working alle nuove app, dalle scuole alle aziende».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007