Sigonella presenta "Cacciatori di Sicilia". Nuovo reparto dei Carabinieri

Sigonella presenta “Cacciatori di Sicilia”. Nuovo reparto dei Carabinieri

Redazione

Sigonella presenta “Cacciatori di Sicilia”. Nuovo reparto dei Carabinieri

Tag:

venerdì 12 Maggio 2017 - 22:27

Alle ore 10.30 a Sigonella, presso la Base Aerea Militare “Aeroporto Cosimo di Palma”, avrà luogo la cerimonia di istituzione dello squadrone carabinieri eliportato “Cacciatori Sicilia”, nuovo reparto investigativo dei carabinieri, per combattere le mafie e il fenomeno mafioso.

Nasce la squadra dei carabinieri "Cacciatori di Sicilia". Alle ore 10.30 presso la Base Aerea Militare “Aeroporto Cosimo di Palma”, avrà luogo la cerimonia di istituzione dello squadrone carabinieri eliportato “Cacciatori Sicilia”.
Il nuovo reparto delle forze armate dei Carabinieri, il cui scopo è quello di combattere le mafie e il fenomeno mafioso, sarà presentato alla presenza del ministro della Difesa Sen. Roberta Pinotti, del ministro dell’Interno Sen. Marco Minniti, del capo di stato maggiore della difesa generale Claudio Graziano e del Comandante generale dell’arma dei carabinieri Tullio Del Sette.
Il nuovo reparto dislocato all’interno della base aerea militare viene istituito, su autorizzazione del ministero della Difesa, dal comando generale dell’arma, con lo scopo di concorrere con i carabinieri dell’organizzazione territoriale della Sicilia alle attività sul terreno, forti dell’esperienza maturata in Sardegna e Calabria dove i reparti dei cacciatori perlustrano la Barbagia e l’Aspromonte.
Lo squadrone, istituito in Sicilia, batterà le zone più impervie dell’isola in cerca dei grandi latitanti di Cosa Nostra e per la prevenzione e repressione dei reati in aree rurali.“

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007