Francesco De Domenico è il nuovo direttore generale dell’Ateneo peloritano

Francesco De Domenico è il nuovo direttore generale dell’Ateneo peloritano

Francesco De Domenico è il nuovo direttore generale dell’Ateneo peloritano

Tag:

martedì 30 Ottobre 2012 - 20:59

Laureato in Economia e Commercio all’Università di Messina, è ricercatore universitario dal 1998 presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche

Francesco De Domenico è il nuovo direttore generale dell’Ateneo peloritano. L’incarico è stato conferito dal Consiglio di Amministrazione dell’Università di Messina, previo parere del Senato Accademico, su proposta del Rettore, Francesco Tomasello.

Il neo Direttore Generale, laureato in Economia e Commercio all’Università di Messina, è ricercatore universitario dal 1998 presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche e Storia delle Istituzioni ed ha ricoperto anno dopo anno in tutta la sua carriera universitaria incarichi di insegnamento in Scienza delle Finanze, Diritto Tributario e Finanza degli Enti Locali.

In base alla legge Gelmini, la figura del Direttore Generale sostituisce quella del direttore amministravo, è responsabile del funzionamento degli uffici, della complessiva gestione e organizzazione dei servizi, delle risorse strumentali e del personale tecnico -amministrativo dell'Università, conforma la propria attività agli obiettivi ed ai programmi degli organi di governo, vigila sulla osservanza delle direttive da essi impartite ed esercita i compiti ad esso attribuiti dall'art 14 dello Statuto di Ateneo. Il rapporto di lavoro è regolato con contratto di lavoro a tempo determinato di diritto privato di durata triennale.

De Domenico, abilitato all’esercizio della professione di Dottore Commercialista, dal 1996 è iscritto all’Albo dei Revisori contabili e dal 1995 all’Ordine Nazionale dei Giornalisti.

Autore di n. 31 pubblicazioni scientifiche, componente dal 2000 ad oggi di diversi Nuclei di Valutazione Aziendale, dal 2008 ad oggi Presidente del Consiglio di Amministrazione della Banca di Credito Cooperativo “Antonello da Messina”.

Dal 2001 Vice Presidente della Commissione Provinciale per l’emersione del lavoro non regolare, dal 2006 al 2009 Vice Presidente Vicario del Consiglio di Amministrazione dell’ERSU (Ente Regionale Diritto allo Studio Universitario) di Messina. Dal 2009 Presidente della Commissione Tasse studenti dell’Università di Messina, dal 2006 ad oggi Presidente ed Amministratore Delegato della Società UniLav SpA con oltre 250 dipendenti.

3 commenti

  1. Ne ho abbastanza di te 31 Ottobre 2012 07:38

    Sono pazzi o altro? Ma come fanno degli organi elettivi come il senato, il consiglio d’amministrazione e soprattutto il rettore a nominare oggi un direttore generale che dura in carica tre anni quando la prossima settimana il Tar di catania potrebbe dichiararli decaduti gia’ da parecchi mesi e rendere nulle tutte le decisioni fin qui adottate? E che nomine! Al peggio non c’e’ mai fine! Speriamo che giorno 7 vadano tutti a casa!

    0
    0
  2. Ne ho abbastanza di te 31 Ottobre 2012 07:39

    Bastaaaaaa! A casa subito!

    0
    0
  3. mi sembra un’ottima scelta, persona di alto prestigio, uno studioso autore di pubblicazioni scientifiche in materia economico-sociale.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007