Don Pino Sirna: "Annarita si trova adesso sul podio del cielo"

Don Pino Sirna: “Annarita si trova adesso sul podio del cielo”

Don Pino Sirna: “Annarita si trova adesso sul podio del cielo”

Tag:

venerdì 22 Maggio 2015 - 17:16

Le esequie della campionessa mondiale di marcia sono state celebrate nella chiesa del Santo Spirito a San Giorgio di Gioiosa Marea. Messaggio di cordoglio anche da parte del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

“Annarita oggi ha vinto la sua ultima gara e si trova adesso sul podio del cielo”. Così don Pino Sirna nell’omelia ai funerali di Annarita Sidoti, la campionessa nella marcia corta morta ieri a 45 anni dopo una lunga malattia. Le esequie sono state celebrate nella chiesa del Santo Spirito a San Giorgio di Gioiosa Marea (Messina). Al rito funebre hanno partecipato migliaia di persone. La bara era avvolta dal tricolore. (Ansa)

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato alla famiglia Strino il seguente messaggio: “Ho appreso con profonda tristezza la notizia della prematura scomparsa di Annarita Sidoti, campionessa dell’atletica italiana e mondiale in una delle specialità più impegnative come la marcia. La ricordo come atleta simbolo per lo sport italiano e come donna esemplare, anche per il coraggio con il quale ha affrontato la malattia. Al marito e ai figli esprimo, anche a nome degli italiani, la mia vicinanza e il mio cordoglio”. (AdnKronos)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007