Metromare: tagli alle corse dal sapore di autogol

Metromare: tagli alle corse dal sapore di autogol

Metromare: tagli alle corse dal sapore di autogol

Tag:

domenica 19 Giugno 2011 - 21:51

Dal 27 giugno in vigore il nuovo orario estivo: modifiche su tutte le tratte. Saltano anche le corse verso l'aeroporto dello Stretto, nonostante la presentazione dei voli low cost di Blu Panorama

Dal 27 giugno, così come comunicato dal Consorzio Metromare tramite il proprio sito web, entrerà in vigore il nuovo orario estivo del servizio di collegamento veloce tra le due sponde dello Stretto. Il prossimo timing, di fatto, rivoluziona quello che era stato varato appena due mesi addietro – l’11 aprile per l’esattezza – mentre tre giorni prima il tabellare era stato illustrato nei locali della Provincia di Messina dal presidente Nanni Ricevuto.

Tra le novità più rilevanti, il taglio alle partenze che erano state specificatamente studiate per l’utenza diretta all’aeroporto “Tito Minniti” di Reggio Calabria. Non sarà più effettuata, infatti, la corsa Messina – Reggio delle ore 5.00, che consentiva la coincidenza con i voli mattutini Alitalia in partenza per Milano Linate e Roma Fiumicino. Nel senso inverso verrà invece soppressa la corsa Reggio – Messina delle ore 23.35, che garantiva la coincidenza con i voli serali Alitalia in arrivo dai medesimi scali. Un servizio che pian piano stava iniziando a riscuotere consensi.

Una scelta in controtendenza quella di Metromare, che avviene proprio nei giorni della presentazione dei voli low cost di Blu Panorama i quali dovrebbero rilanciare le sorti dello scalo calabrese. La polemica, quando manca ormai poco al primo compleanno della “metropolitana del mare”, sembrerebbe dunque pronta a riaccendersi, sopratutto alla luce del disimpegno manifestato nei confronti degli accordi presi dal Consorzio con gli enti territoriali.

Per visualizzare gli orari che entreranno in vigore il 27 giugno p.v. è possibile cliccare il seguente LINK

3 commenti

  1. uauhauauauhauhauhauhauh si ride per non piangere… +++++++!

    0
    0
  2. Conurbiamoci con Catania, non con Sco…reggio.

    0
    0
  3. Questo dimostra che Messina è una colonia di Catania e Palermo.
    Appena sullo Stretto si crea concorrenza… viene subito affossata.
    La Sicilia è sempre stata divisa in tre areee regionali, le tre valli…
    Catania e Palermo non hanno nulla a che vedere con lo Stretto, Messina è stata minuziosamente spogliata di tutto perchè è una città considerata estranea, lontana… ed effettivamente lo è.
    Messina deve essere il capoluogo, con l’autonomia dei suoi uffici e comandi storici che devono tornare alla loro storica sede….Messina.
    Chi dice che si vuole conurbare con Catania forse gode nell’essere stato spogliato, gli piace l’altissimo tasso di delinquenza di Catania, ed i tanti problemi, che pongono la città etnea all’ultimo posto per qualità della vita.
    Forse è attratto dalle luci dei centri commerciali di Catania che arricchiscono pochi(noti) è portano miseria a tanti.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007