Pubblica illuminazione, cortocircuito lascia mezzo paese al buio. Danno già riparato

Pubblica illuminazione, cortocircuito lascia mezzo paese al buio. Danno già riparato

Carmelo Caspanello

Pubblica illuminazione, cortocircuito lascia mezzo paese al buio. Danno già riparato

Tag:

sabato 25 Aprile 2015 - 09:17

I danni sono stati accertati dai funzionari dell’ufficio tecnico. Nella relazione hanno evidenziato che si è irrimediabilmente bruciata parte dei cablaggi dei cavi morsetteria. L'illuminazione ripristinata con un intervento di somma urgenza

Il centro del paese è rimasto al buio a causa di un cortocircuito all’impianto di pubblica illuminazione ubicato in via Roma, alle spalle della chiesa parrocchiale S. Maria del Rosario. I danni sono stati accertati dai funzionari dell’ufficio tecnico. Nella relazione i tecnici hanno evidenziato che si è irrimediabilmente bruciata parte dei cablaggi dei cavi morsetteria e dell’armadio. In virtù di ciò hanno ritenuto “indispensabile procedere alla sostituzione di un teleruttore, alla rimozione dei cavi bruciati e, quindi, al ripristino dei collegamenti e cablaggi dei cavi con tutte le morsetterie al fine di riattivare l’impianto di pubblica illuminazione”.

I lavori sono stati dichiarati di somma urgenza, per un ammontare di circa 500 euro oltre Iva. In virtù della relazione tecnica, l’ingegnere Francesco Foti, nella qualità di responsabile unico del procedimento, ha firmato un’ordinanza con la quale ha affidato esecuzione dell’intervento ad una ditta con sede a Nizza di Sicilia, che dopo aver individuato il guato ha proceduto a riparare il quadro elettrico con la sostituzione dei cavi, l’installazione del contatore e il ripristino dei cablaggi e dei collegamenti. Facendo tornare funzionante l’impianto come da relazione e secondo il preventivo spesa. Il ricorso alla ditta esterna si è reso necessario in quanto il personale del Comune non era in grado di intervenire. Pertanto l’Amministrazione ha deciso di affidare i lavori ad una ditta “con adeguata capacità tecnica e in possesso dell’attrezzatura necessaria”.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007