La nuova giunta presenta il calendario delle manifestazioni estive

La nuova giunta presenta il calendario delle manifestazioni estive

Serena Sframeli

La nuova giunta presenta il calendario delle manifestazioni estive

Tag:

giovedì 21 Maggio 2015 - 07:13

La convenzione attivata con il Teatro Vittorio Emanuele di Messina porterà nella cittadina grandi personaggi del mondo della musica, del ballo e del teatro. Il sindaco Foti intanto rinnova la giunta

Nuove nomine nella giunta del sindaco di Furnari, Mario Foti, che ha rimodulato l’organo di governo nominato subito dopo le elezioni del 2011. Sono stati nominati, in sostituzione dell’assessore Antonino Isgrò e del Vice Sindaco Antonino Giorgianni, Giusy D’Amico e Giuseppe La Macchia, che mantiene la carica di consigliere comunale mentre si è già dimesso da Vice Presidente del Consiglio Comunale.

L’ex assessore Antonino Isgrò è stato nominato dal Sindaco esperto nelle stesse competenze per le quali aveva delega (delegazione, demanio, commercio, turismo e spettacolo, servizi energetici, politiche giovanile ed associazionismo, servizi sociali).

Giuseppe La Macchia è stato il consigliere di maggioranza che ha riportato il maggior numero di voti e la sua presenza in giunta rilancia e rafforza l’Amministrazione Foti anche nella frazione Tonnarella; punto di riferimento nel complesso “Portorosa” nelle attività della nautica da diporto, La Macchia è impegnato nel sociale come Vice presidente della Scuola Calcio “ASD Furnari-Portorosa”.

Giusy D’Amico, biologa, riceverà le deleghe relative al turismo ed ai bene culturali proprio nel momento in cui il Comune di Furnari, a seguito della convenzione-protocollo con il Teatro Vittorio Emanuele di Messina si accinge a diventare un importante polo culturale e teatrale nel territorio tirrenico, con un ricco programma di manifestazioni per la stagione estiva. La scelta di delocalizzare le attività del Teatro Vittorio Emanuele punta da una parte ad ampliare l’utenza degli spettatori e dall’altra a fare crescere il comprensorio, che ha così la possibilità di offrire attività turistiche e un intrattenimento di qualità.

A spiegare nel dettaglio degli eventi è stato il Sovrintendente del Teatro Vittorio Emanuele, Antonino Saja; si inizia il 20 giugno con l’Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele accompagnata dal coro “Cilea”, per passare poi a nomi illustri come la ballerina Sveltana Zakharova e il soprano Stefano Di Battista. In cartellone poi Amleto con la regia di Ninni Bruschetta, Jesus Christ Superstar con Ted Neeley, Antonella Ruggiero, Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana, il grande jazz con Giovanni Mazzarino, Massimo Ranieri, Peppino di Capri, il pianista Stefano Bollani, Francesco De Gregori e Enrico Brignano.

Gli eventi si terranno in un area compresa tra Portorosa ed il Villaggio la Tuile, dove in questi giorni si sta lavorando per allestire una tribuna che ospiterà circa 3200 posti ed un grande palco di oltre 500mq. Grande soddisfazione da parte del primo cittadino Foti che in questi mesi ha lavorato per questa collaborazione con l’Ente Teatro, ponendo le basi per una attività proiettata al futuro per un progetto di rilancio di una zona che, partendo dal mare fino alla montagna, può offrire tipologie ed opportunità di svago ricreative e culturali.

Idea condivisa anche dal sindaco di Novara di Sicilia, Gino Bertolami, e di Terme Vigliatore, Bartolo Cipriano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007