Banda del gasolio Atm, cinque pesanti condanne

Banda del gasolio Atm, cinque pesanti condanne

Alessandra Serio

Banda del gasolio Atm, cinque pesanti condanne

Tag:

giovedì 23 Aprile 2015 - 22:04

Sei anni di condanna in abbreviato al dipendente dell'azienda Fumia, stangati i 4 complici che rivendevano la benzina sottratta ai bus.

Si è chiuso con sei pesanti condanne il processo abbreviato per sei delle persone coinvolte nell'inchiesta sui furti di gasolio ai danni dell'Atm. Il Gup Maria Vermiglio ha condannato a 6 anni di il dipendente dell'Azienda, Placido Fumia; 5 anni e mezzo la condanna per Giovanni Badessa, 2 anni e 4 mesi per Giuseppa Urbino, 2 anni e 10 mesi per Venero Rizzo. Decise anche multe salate.

Per loro il pm Alessia Giorgianni, titolare del caso, aveva sollecitato verdetti ancora più severi, fino a 9 anni di reclusione. I difensori sono invece riusciti a strappare alcune assoluzioni parziali. Hanno difeso gli avvocati Giovanni Mannuccia,Salvatore Silvestro, Antonio Strangi, Antonio Centorrino e Giovanni Briguglio.

Per gli altri sette indagati invece va avanti intanto l'inchiesta sulle attività ai danni della Municipalizzata di via La Farina: la Procura ha notificato loro un avviso di proroga delle indagini.

L'inchiesta, condotta dalla sezione Digos di Messina, ha fatto luce su numerosi furti di gasolio all'interno del deposito aziendale di via LA Farina. Furti che hanno provocato un danno di almeno 250 mila euro.

Il gasolio, rubato e trasporto fuori, veniva rivenduto in un distributore abusivo di Santa Lucia sopra Contesse dai Badessa, con la complicità di alcuni dipendenti che permettevano loro l'ingresso nel deposito. A prezzo, ovviamente, più che concorrenziali. Gli arresti sono scattati nell'ottobre scorso. (Alessandra Serio)

14 commenti

  1. Uno zingaro qui a Milano, per l’omocidio volontario di un vigile ciclista, è stato condannato a 9 anni di reclusione.
    A Messina 6 anni per furto di gasolio.
    Secondo voi, quale delle due pene non è congrua?
    George

    0
    0
  2. Uno zingaro qui a Milano, per l’omocidio volontario di un vigile ciclista, è stato condannato a 9 anni di reclusione.
    A Messina 6 anni per furto di gasolio.
    Secondo voi, quale delle due pene non è congrua?
    George

    0
    0
  3. Buttate via la chiave!

    0
    0
  4. Buttate via la chiave!

    0
    0
  5. MessineseIncallito 24 Aprile 2015 08:10

    La prima. Un giudice milanese si è reso complice di omicidio.
    Un giudice messinese ha contribuito a ridare legalità ad una città priva di regole.

    0
    0
  6. MessineseIncallito 24 Aprile 2015 08:10

    La prima. Un giudice milanese si è reso complice di omicidio.
    Un giudice messinese ha contribuito a ridare legalità ad una città priva di regole.

    0
    0
  7. giuseppe mondo 24 Aprile 2015 09:09

    Decisamente quella di Milano!

    0
    0
  8. giuseppe mondo 24 Aprile 2015 09:09

    Decisamente quella di Milano!

    0
    0
  9. Concordo.
    George

    0
    0
  10. Concordo.
    George

    0
    0
  11. RISPONDO A GEORGE. NESSUNA DELLE SENTENZE SONO GIUSTE. LA PRIMA DOVEVA DARE L’ERGASTOLO DA SCONTAR PER INTERO. NON LA BUFFONATA DI RIDUZIONE DI PENA. LA SECONDA E’ SBAGLIATISSIMA IN QUANTO GIA’ L’ASSOCIAZIONE A DELINGUERE MI PARE SIA DI ANNI 5, POI IL FURTO ALTRI ANNI. A MILANO C’E’ STATA UNA CONDANNA DICIAMO “SOCIALE” E’ NERO. I MIEI PARAMETRI DI GIUDIZIO DEL CODICE PENALE SONO DURI. IL BISCHERO BOY SCOUT TOSCANACCIO PINOCCHIO CHE SMINUITO IL CODICE PENALE RIDUCENDO A RIDICOLO IL CODICE PENALE. COMUNQUE IN ITALIA DA ALCUNI ANNI LA MAGISTRATURA NON APPLICA LA GIUSTA PENA E SCONTATA PER INTERO, PER ME.

    0
    0
  12. RISPONDO A GEORGE. NESSUNA DELLE SENTENZE SONO GIUSTE. LA PRIMA DOVEVA DARE L’ERGASTOLO DA SCONTAR PER INTERO. NON LA BUFFONATA DI RIDUZIONE DI PENA. LA SECONDA E’ SBAGLIATISSIMA IN QUANTO GIA’ L’ASSOCIAZIONE A DELINGUERE MI PARE SIA DI ANNI 5, POI IL FURTO ALTRI ANNI. A MILANO C’E’ STATA UNA CONDANNA DICIAMO “SOCIALE” E’ NERO. I MIEI PARAMETRI DI GIUDIZIO DEL CODICE PENALE SONO DURI. IL BISCHERO BOY SCOUT TOSCANACCIO PINOCCHIO CHE SMINUITO IL CODICE PENALE RIDUCENDO A RIDICOLO IL CODICE PENALE. COMUNQUE IN ITALIA DA ALCUNI ANNI LA MAGISTRATURA NON APPLICA LA GIUSTA PENA E SCONTATA PER INTERO, PER ME.

    0
    0
  13. La prima….quella del giudice milanese. Ovvio no?

    0
    0
  14. La prima….quella del giudice milanese. Ovvio no?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007