Enzo Bianco porta in tour le first lady. Polemica su Messina città scartata

Enzo Bianco porta in tour le first lady. Polemica su Messina città scartata

Rosaria Brancato

Enzo Bianco porta in tour le first lady. Polemica su Messina città scartata

Tag:

giovedì 25 Maggio 2017 - 04:20

Ad accogliere i "grandi della Terra" all'aeroporto sarà il sindaco metropolitano di Catania che accompagnerà i coniugi dei capi di Stato in visita nella città etnea. Scoppia la polemica sui social mentre D'Uva chiede al governo: perchè Messina è stata dimenticata? Scilipoti parla di sgambetto istituzionale.

Domani sarà il sindaco metropolitano di Catania, Enzo Bianco ad accogliere all’aeroporto l’arrivo dei “grandi della terra” ed a portare in visita alla città le first lady ed i first husband mentre i rispettivi coniugi saranno a Taormina per la prima giornata del G7. Il programma prevede giro in elicottero sull’Etna, visita al Palazzo degli Elefanti ed all’ex monastero dei Benedettini quindi il pranzo nel salone Vincenzo Bellini.

Nel pomeriggio il trasferimento a Taormina.

Il programma del 26 e 27 non prevede in alcun modo alcuna tappa, neanche per i familiari dei Capi di Stato a Messina ed il fatto ha scatenato le polemiche.

Al di là del fatto scontato che l’aeroporto è a Catania ed è quindi logico che ad accogliere gli ospiti sia Enzo Bianco non si comprende perché la “pattuglia” dei coniugi illustri debba essere impegnata in un tour catanese ignorando l’esistenza di Messina nel cui ambito come Città Metropolitana rientra Taormina, sede del G7.

Né si può dire che la città dello Stretto sia priva di bellezze storiche, artistiche e naturali. La verità è che siamo una città scartata e non abbiamo alcun peso politico.

Sia chiaro, il cerimoniale di un evento internazionale viene deciso a Roma e non nella periferia dell’impero, ma è proprio questo il punto: il peso specifico di Bianco (ex ministro e tra i pezzi da 90 del Pd al governo) e della classe politica catanese evidentemente è superiore al nostro. La nostra rappresentanza politica “ai piani alti”, quella vicina al Pd non ha evidentemente non solo la capacità d’incidere ma neanche quella di dare a Messina il ruolo che ci spetta in un evento che ospitiamo all’interno del nostro territorio. Potremmo considerarlo uno “sgarbo” istituzionale, una svista, una gaffe, ma nessuno protesterà perché siamo abituati ad essere considerati Cenerentola. Per non parlare poi delle condizioni di Messina in questi giorni. Anzi, forse una “puntatina” a Messina di Melania Trump e delle altre consorti avrebbe comportato il bis del miracolo del Giro d’Italia…..

Certo è che Accorinti, di solito così solerte e attento nel guadagnare per sé stesso la ribalta nazionale e i riflettori dei media, non è stato altrettanto puntuale per dare a Messina, che lui rappresenta in quanto sindaco Metropolitano, il dovuto rilievo. Accorinti non sindaco di una sola parte, ma di tutta la città. In questo caso è sindaco di un territorio che va ben oltre il capoluogo.

Mentre sui social scoppiava la polemica, a sottolineare l’accaduto con un comunicato è stato il parlamentare del M5S Francesco D’Uva: “ Al di là di ogni considerazione polemica, che non mi preme fare in questa sede, vorrei domandare a chi di competenza, e dunque in primo luogo al Governo Gentiloni, come mai non sia stata presa in considerazione, in nessun modo, una visita a Messina, che è pur sempre il capoluogo della città metropolitana in cui ricade Taormina. Come mai discriminare lo Stretto e le meraviglie di Messina in un modo così palese e forzato? E se questo non bastasse, oltre il danno la beffa. Per un puro errore materiale (?), una testata nazionale ha già accostato il nome di Taormina a quello della provincia di Catania”.

Nell’immaginario collettivo spesso si ritiene che Taormina sia provincia di Catania ma non è tollerabile che una testata giornalistica nazionale incorra in un errore simile (poi corretto dopo una pioggia di proteste).

La questione ha fatto battere un colpo persino a Scilipoti (che dal 2013, dopo l’elezione in Calabria era scomparso dai radar) che parla di “sgambetto istituzionale al territorio messinese dietro cui potrebbe esserci la mano del Pd renziano. Scelta infelice che lede l’istituzione padrone di casa. Il Sindaco Metropolitano è Renato Accorinti, figura controversa ma comunque unico detentore del diritto e del dovere di adempiere al prestigioso incarico istituzionale di accogliere i maggiori leader mondiali, non può esser sostituito nella prassi del cerimoniale. C’è in ballo qualcosa di più delle singole figure politiche, si parla infatti dell’istituzione competente sul territorio e fino a prova contraria Taormina fa parte della Città Metropolitana messinese”.

Si registra anche la nota della presidente del comitato cittadino 29Dicembre-RicostruiAmo Messina, Patrizia Midiri.

“ Scoprire che Catania ospiterà firstladies e firstgentlemen con tanto di tour guidati , ha il sapore amarissimo di uno smacco alla nostra città. Inevitabile chiedersi per quale ragione la nostra nutrita rappresentanza politica, con particolare riferimento a chi detiene un filo diretto col governo, non abbia ritenuto Messina meritevole neppure di una visita, il tutto in favore di Catania. Non è la prima volta che Messina viene tenuta al palo, lasciando passare avanti altri. Non dimenticheremo il trattamento che viene puntualmente riservato a Messina, considerata sistematicamente come la figliastra brutta e scema”.

Domani si alza il sipario sul G7 di Taormina e Messina farà da comparsa. Ma in fondo è questo il ruolo che finora abbiamo avuto.

Rosaria Brancato

90 commenti

  1. indignatospeciale 25 Maggio 2017 06:14

    Prima di chiedersi come mai non sia stata presa in considerazione, in nessun modo, una visita a Messina dobbiamo renderci conto che purtroppo Messina e alla deriva , cosa dovevamo mostrare a Tramp le nostre strade piene di spazzatura .Il fatto che hanno scelto il sindaco Bianco per accompagnare i Tramp trova tutto il mio appoggio perchè Accorinti non ha capito che il Tibetano lo deve fare quando non ricopre la carica istituzionale .Purtroppo in Italia ,l’abito fa il monaco e non sarà ne Accorinti con il suo modo di vestire ne altri a cambiarlo .Anche Obama veniva spesso ripreso in pantoloncini ma non quando ricopriva il ruolo di Presidente in quei casi era impeccabile. E secondo me e proprio la stravaganza di Accorinti che ci penalizza .

    0
    0
  2. indignatospeciale 25 Maggio 2017 06:14

    Prima di chiedersi come mai non sia stata presa in considerazione, in nessun modo, una visita a Messina dobbiamo renderci conto che purtroppo Messina e alla deriva , cosa dovevamo mostrare a Tramp le nostre strade piene di spazzatura .Il fatto che hanno scelto il sindaco Bianco per accompagnare i Tramp trova tutto il mio appoggio perchè Accorinti non ha capito che il Tibetano lo deve fare quando non ricopre la carica istituzionale .Purtroppo in Italia ,l’abito fa il monaco e non sarà ne Accorinti con il suo modo di vestire ne altri a cambiarlo .Anche Obama veniva spesso ripreso in pantoloncini ma non quando ricopriva il ruolo di Presidente in quei casi era impeccabile. E secondo me e proprio la stravaganza di Accorinti che ci penalizza .

    0
    0
  3. sergio indelicato 25 Maggio 2017 06:25

    Mi sorprende la meraviglia dei commenti per
    le scelte operate in occasione del G7 . La pochezza istituzionale in aggiunta alla scarsità politica dei vertici amministrativi Messinesi ha fatto si che la città non fosse presa neanche in considerazione. Il totale è sempre la somma dei valori.

    0
    0
  4. sergio indelicato 25 Maggio 2017 06:25

    Mi sorprende la meraviglia dei commenti per
    le scelte operate in occasione del G7 . La pochezza istituzionale in aggiunta alla scarsità politica dei vertici amministrativi Messinesi ha fatto si che la città non fosse presa neanche in considerazione. Il totale è sempre la somma dei valori.

    0
    0
  5. Che la classe politica sia inadeguata, non lo scopriamo oggi. Se a ciò aggiungiamo che il sindaco è quello che abbiamo, mi sembra anche logico che si sia cercato di evitare brutte figure. E’ ovvio che con il maestro di ginnastica la figuraccia è sempre dietro l’angolo e in un contesto tanto importante come il G7, un personaggio simile…. meglio lasciarlo nell’anonimato. Peccato, l’ennesima occasione persa per questa sfortunata città!

    0
    0
  6. Che la classe politica sia inadeguata, non lo scopriamo oggi. Se a ciò aggiungiamo che il sindaco è quello che abbiamo, mi sembra anche logico che si sia cercato di evitare brutte figure. E’ ovvio che con il maestro di ginnastica la figuraccia è sempre dietro l’angolo e in un contesto tanto importante come il G7, un personaggio simile…. meglio lasciarlo nell’anonimato. Peccato, l’ennesima occasione persa per questa sfortunata città!

    0
    0
  7. C’era da aspettarselo, come li avrebbe accolti ?in sandali e maglietta free Tibet ? che gli avrebbe fatto fare il giro dall’alto delle discariche abusive in ogni angolo della città (grazie anche ai propri cittadini) ,anche se Messina ha tanto da far vedere, basto solo il panorama dello stretto, Badiazza, fortificazioni, ecc.ecc. ma che possiamo pretendere?…………………………………………….Non avete capito che ci prendono per il c………la Sicilia è all’ultimo posto e Messina è l’ultima della città siciliane

    0
    0
  8. C’era da aspettarselo, come li avrebbe accolti ?in sandali e maglietta free Tibet ? che gli avrebbe fatto fare il giro dall’alto delle discariche abusive in ogni angolo della città (grazie anche ai propri cittadini) ,anche se Messina ha tanto da far vedere, basto solo il panorama dello stretto, Badiazza, fortificazioni, ecc.ecc. ma che possiamo pretendere?…………………………………………….Non avete capito che ci prendono per il c………la Sicilia è all’ultimo posto e Messina è l’ultima della città siciliane

    0
    0
  9. A proposito, quando arriveranno la madia e delrio rimettiamoli sull’aereo ( a loro spese) e rispediamoli a Roma , qui non hanno nulla da fare!!!

    0
    0
  10. A proposito, quando arriveranno la madia e delrio rimettiamoli sull’aereo ( a loro spese) e rispediamoli a Roma , qui non hanno nulla da fare!!!

    0
    0
  11. Bisogna essere sinceri, ma cosa dovevano far vedere di Messina? Una delle città più vergognose ahimè del mediterraneo, abbandonata a immondizia buche e zingari di qualsiasi età che solo a vederli ti vergogni… piccola delinquenza ovunque..
    Apriamo gli occhi e accettiamo che non siamo niente poco più che uno schifo di città con abitanti ancora più schifosi.
    Lo dice uno che a Messina teneva, adesso lavoro fuori, e nelle vacanze quando faccio un salto li per salutare qualche buon amico e famiglia, mi rendo conto quanto in basso siamo arrivati.. a malincuore mi auguro che le poche persone valide rimaste, abbandonino quanto prima.

    0
    0
  12. Bisogna essere sinceri, ma cosa dovevano far vedere di Messina? Una delle città più vergognose ahimè del mediterraneo, abbandonata a immondizia buche e zingari di qualsiasi età che solo a vederli ti vergogni… piccola delinquenza ovunque..
    Apriamo gli occhi e accettiamo che non siamo niente poco più che uno schifo di città con abitanti ancora più schifosi.
    Lo dice uno che a Messina teneva, adesso lavoro fuori, e nelle vacanze quando faccio un salto li per salutare qualche buon amico e famiglia, mi rendo conto quanto in basso siamo arrivati.. a malincuore mi auguro che le poche persone valide rimaste, abbandonino quanto prima.

    0
    0
  13. HANNO AVUTO PAURA CHE IL TIBETANO SI PRESENTASSE AD ACCOGLIERE LE MOGLI CON LA MAGLIETTA “FREE TIBET” E LA FOTO DEL DALAI LAMA.MA SIAMO SERI,DI COSA CI LAMENTIAMO DA “MONNEZZA”.

    0
    0
  14. HANNO AVUTO PAURA CHE IL TIBETANO SI PRESENTASSE AD ACCOGLIERE LE MOGLI CON LA MAGLIETTA “FREE TIBET” E LA FOTO DEL DALAI LAMA.MA SIAMO SERI,DI COSA CI LAMENTIAMO DA “MONNEZZA”.

    0
    0
  15. Messina Prima di Tutto 25 Maggio 2017 07:40

    Certo siete unici.. sempre a lamentarVi, se avessero portato le Signore a Messina per l’aperitivo.. apriti cielo strade chiuse, pulizie straordinarie..multe a go go e le solite pillole di saggezza popolare (degne anche di alcuni consiglieri) “quei soldi potevate darli a chi ne aveva veramente bisogno” ” Potevate chiudere le buche!”etc etc. Bianco è stato ministro come d’Alia la differenza è qua, non Accorinti con il suo modo di essere .

    0
    0
  16. Messina Prima di Tutto 25 Maggio 2017 07:40

    Certo siete unici.. sempre a lamentarVi, se avessero portato le Signore a Messina per l’aperitivo.. apriti cielo strade chiuse, pulizie straordinarie..multe a go go e le solite pillole di saggezza popolare (degne anche di alcuni consiglieri) “quei soldi potevate darli a chi ne aveva veramente bisogno” ” Potevate chiudere le buche!”etc etc. Bianco è stato ministro come d’Alia la differenza è qua, non Accorinti con il suo modo di essere .

    0
    0
  17. Ma quanto provincialismo! cosa avrebbero visto a Messina? I cumuli di tonnellate di spazzatura per strada? le aiuole che, appena passato il giro d’Italia sono tornate ad essere ricettacolo di rifiuti?

    0
    0
  18. Ma quanto provincialismo! cosa avrebbero visto a Messina? I cumuli di tonnellate di spazzatura per strada? le aiuole che, appena passato il giro d’Italia sono tornate ad essere ricettacolo di rifiuti?

    0
    0
  19. cammellinodipeluche 25 Maggio 2017 07:53

    Chissà se il peso sia stato dato dalla t-shirt “free tibet” ?
    Trump screzi con la Cina….Cina screzi col Tibet….quindi di cosa parliamo? Caliamoci le braghe e continuiamo.

    0
    0
  20. cammellinodipeluche 25 Maggio 2017 07:53

    Chissà se il peso sia stato dato dalla t-shirt “free tibet” ?
    Trump screzi con la Cina….Cina screzi col Tibet….quindi di cosa parliamo? Caliamoci le braghe e continuiamo.

    0
    0
  21. È già tanto il contentino avuto con il passaggio del giro d’Italia … E poi con quale faccia avremmo potuto ospitare first lady e company con la città ridotta ad un immondezaio !!!

    0
    0
  22. È già tanto il contentino avuto con il passaggio del giro d’Italia … E poi con quale faccia avremmo potuto ospitare first lady e company con la città ridotta ad un immondezaio !!!

    0
    0
  23. ringraziamo dio che è andato Bianco, abbiamo evitato un incidente internazionale!!immaginate il barbone in sandali e maglietta che inveiva contro trump avvolto nella bandiera della pace…figura di merda per i prossimi 20 anni!

    0
    0
  24. ringraziamo dio che è andato Bianco, abbiamo evitato un incidente internazionale!!immaginate il barbone in sandali e maglietta che inveiva contro trump avvolto nella bandiera della pace…figura di merda per i prossimi 20 anni!

    0
    0
  25. “Nessuno protesterà” perchè consci che lo scalzo andrebbe appunto in ciabatte e maglietta (nonostante continui a prendersi circa 6000,00 euro al mese)ed anche perchè ormai la città è una pattumiera e potrebbe fare visitare solo le varie dischariche presenti in ogni angolo della città dal centro alla periferia.

    0
    0
  26. “Nessuno protesterà” perchè consci che lo scalzo andrebbe appunto in ciabatte e maglietta (nonostante continui a prendersi circa 6000,00 euro al mese)ed anche perchè ormai la città è una pattumiera e potrebbe fare visitare solo le varie dischariche presenti in ogni angolo della città dal centro alla periferia.

    0
    0
  27. Approfitterei dell’accaduto per riflettere su quali sono i motivi che hanno portato Messina ad essere snobbata, piuttosto che come ennesimo pretesto per piagnucolare e lamentarsi. I miopi politicanti che hanno amministrato Messina negli ultimi 40 anni non hanno guardato mai in prospettiva o pensato al bene comune. Il risultato è una città sporca e allo sbando, senza nessun controllo del territorio, nè servizi che la rendano vivibile, altro che G7! Piuttosto che autocelebrarsi per la riuscita del giro d’Italia, dove abbiamo ammirato strade asfaltate e pulite, traffico regolato e sono stati avvistati addirittura vigili urbani operativi per strada, farei notare che non deve trattarsi di un evento eccezionale, ma deve essere normale!

    0
    0
  28. Approfitterei dell’accaduto per riflettere su quali sono i motivi che hanno portato Messina ad essere snobbata, piuttosto che come ennesimo pretesto per piagnucolare e lamentarsi. I miopi politicanti che hanno amministrato Messina negli ultimi 40 anni non hanno guardato mai in prospettiva o pensato al bene comune. Il risultato è una città sporca e allo sbando, senza nessun controllo del territorio, nè servizi che la rendano vivibile, altro che G7! Piuttosto che autocelebrarsi per la riuscita del giro d’Italia, dove abbiamo ammirato strade asfaltate e pulite, traffico regolato e sono stati avvistati addirittura vigili urbani operativi per strada, farei notare che non deve trattarsi di un evento eccezionale, ma deve essere normale!

    0
    0
  29. SIG. HORNET968 LEI HA PERFETTAMENTE RAGIONE, PERO’ GLI ANNI NON SONO 20, AGGIUNGEREI UN ALTRO NUMERO 120 DI FIGURA DI MERDA, MA PEGGIO. SONO D’ACCORDO CON TUTTI GLI INTERVENTI, ANZI AGGIUNGERO’ IL NUMERO MI PIACE A TUTTI. QUESTO ESIMO PROFESSORE DI EDUCAZIONE FISICA FORSE….. FORSE AVEVA INTENZIONE DI FAR SCOPPIARE QUALCHE INCIDENTE DIPLOMATICO. NON MI RIFERISCO ALLA MAGLIETTO O AI “TAPPINI” COME SENTIVO E DICEVO QUANDO VIVEVO A MESSINA, MA ANDARE CONTRO TRUMP DIRE GUERRAFONDAIO (INVECE TRUMP ALLA FINE SARA’ UNO DEI MIGLIORI PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI ALTRO CHE IL BUFFONE OBAMA), E ELOGIARE QUELL’INETTO E INSULTO OBAMA. SONO CONTRARIATO SAPERE SINDACI DI SINISTRA (VEDETE SALALLAH SINDACO DI MILANO), PERO’ BIANCO CONOSCE COME COMPORTARSI

    0
    0
  30. SIG. HORNET968 LEI HA PERFETTAMENTE RAGIONE, PERO’ GLI ANNI NON SONO 20, AGGIUNGEREI UN ALTRO NUMERO 120 DI FIGURA DI MERDA, MA PEGGIO. SONO D’ACCORDO CON TUTTI GLI INTERVENTI, ANZI AGGIUNGERO’ IL NUMERO MI PIACE A TUTTI. QUESTO ESIMO PROFESSORE DI EDUCAZIONE FISICA FORSE….. FORSE AVEVA INTENZIONE DI FAR SCOPPIARE QUALCHE INCIDENTE DIPLOMATICO. NON MI RIFERISCO ALLA MAGLIETTO O AI “TAPPINI” COME SENTIVO E DICEVO QUANDO VIVEVO A MESSINA, MA ANDARE CONTRO TRUMP DIRE GUERRAFONDAIO (INVECE TRUMP ALLA FINE SARA’ UNO DEI MIGLIORI PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI ALTRO CHE IL BUFFONE OBAMA), E ELOGIARE QUELL’INETTO E INSULTO OBAMA. SONO CONTRARIATO SAPERE SINDACI DI SINISTRA (VEDETE SALALLAH SINDACO DI MILANO), PERO’ BIANCO CONOSCE COME COMPORTARSI

    0
    0
  31. MessineseAttento 25 Maggio 2017 09:03

    Guarda come questo articolo ha fatto scatenare la verve dei sempliciotti, tutti appollaiati sul loro misero trespolo a lanciare invettive ed a tessere le lodi di Catania. Una serie di patetiche baggianate, vomitate nel solito claudicante italiano, che non fanno altro che mostrare quanto il galoppino sia pronto a calpestare la propria dignità, pur di non perdere il solito assist offerto da chi ha precisi obiettivi. Ma io vi chiedo: non vi vergognate a dimostrare che nella vostra mediocre vita non siete mai arrivati nemmeno a Catania? Città (dove vivo) devastata da problemi che solo il galoppino messinese, traumaticamente staccato dal seno della politica, può non vedere. Sono più che sicuro che fate pena anche a voi stessi. Poveretti!

    0
    0
  32. MessineseAttento 25 Maggio 2017 09:03

    Guarda come questo articolo ha fatto scatenare la verve dei sempliciotti, tutti appollaiati sul loro misero trespolo a lanciare invettive ed a tessere le lodi di Catania. Una serie di patetiche baggianate, vomitate nel solito claudicante italiano, che non fanno altro che mostrare quanto il galoppino sia pronto a calpestare la propria dignità, pur di non perdere il solito assist offerto da chi ha precisi obiettivi. Ma io vi chiedo: non vi vergognate a dimostrare che nella vostra mediocre vita non siete mai arrivati nemmeno a Catania? Città (dove vivo) devastata da problemi che solo il galoppino messinese, traumaticamente staccato dal seno della politica, può non vedere. Sono più che sicuro che fate pena anche a voi stessi. Poveretti!

    0
    0
  33. Per fortuna è andato Bianco, avete visto cosa sta organizzando Daniele Ialacqua ? Andate sulla sua pagina FB sta organizzando un CONTRO G7 allora fatevi delle domande sui molteplici perchè?

    0
    0
  34. Per fortuna è andato Bianco, avete visto cosa sta organizzando Daniele Ialacqua ? Andate sulla sua pagina FB sta organizzando un CONTRO G7 allora fatevi delle domande sui molteplici perchè?

    0
    0
  35. HA RAGIONE ANTONIO ARENA RIMANDATELI A ROMA PRIMA CHE RIESCONO IN UN SOLO GIORNO NEL DISTRUGGERE LE BANCHE SICILIANE. FARANNO IN MODO DA FARLI ASSORBIRE DALLE BANCHE DI SINISTRA DA LORO DISTRUTTE. MA ALLA FINE DI QUESTA TORTA DI ESCREMENTI CHE IL TIBETANO VI HA FATTO BUTTARE IN FACCIA ALLA CITTA’ E AI MESSINESI (COME ERANO BELLI I TEMPI STORICI DI MESSINA DEL MINISTRO MARTINO DEGLI ANNI ’50 CITTA’ RIVERITA E RISPETTATA E ORA VOLETE CONTESTATEMI) CHE DIRANNO I SUOI FEDELISSIMI TIBETANI? GRIDERANNO TRADIMENTO MESSINA A PESCI IN FACCIA, RISPONDETE VOI MESSINESI, IO DA EX NON POSSO. VOI CHE CRITICATE AVETE DIMENTICATO CHE ACCORINTI E’ STATO IMPEDITO DI ENTRARE PERCHE’ NON AVEVA LA CRAVATTA? CONTRO TRUMP MOSTRAVA LA BANDIERA PACE DA CASTRATI

    0
    0
  36. HA RAGIONE ANTONIO ARENA RIMANDATELI A ROMA PRIMA CHE RIESCONO IN UN SOLO GIORNO NEL DISTRUGGERE LE BANCHE SICILIANE. FARANNO IN MODO DA FARLI ASSORBIRE DALLE BANCHE DI SINISTRA DA LORO DISTRUTTE. MA ALLA FINE DI QUESTA TORTA DI ESCREMENTI CHE IL TIBETANO VI HA FATTO BUTTARE IN FACCIA ALLA CITTA’ E AI MESSINESI (COME ERANO BELLI I TEMPI STORICI DI MESSINA DEL MINISTRO MARTINO DEGLI ANNI ’50 CITTA’ RIVERITA E RISPETTATA E ORA VOLETE CONTESTATEMI) CHE DIRANNO I SUOI FEDELISSIMI TIBETANI? GRIDERANNO TRADIMENTO MESSINA A PESCI IN FACCIA, RISPONDETE VOI MESSINESI, IO DA EX NON POSSO. VOI CHE CRITICATE AVETE DIMENTICATO CHE ACCORINTI E’ STATO IMPEDITO DI ENTRARE PERCHE’ NON AVEVA LA CRAVATTA? CONTRO TRUMP MOSTRAVA LA BANDIERA PACE DA CASTRATI

    0
    0
  37. 29DICEMBRERICOSTRUIAMOMESSINA, OGGI HO AVUTO LA CONFERMA DI CIO’ CHE HO SEMPRE DETTO E SOSTENUTO A COSTO DI ESSERE PRESE IN GIRO E SFOTTUTO PER TANTI ANNI, OVVERO HO DICHIARATO QUANTO ERO STUDENTE ALLO JACI, CHE CON ORGOGLIO DICEVO MESSINA DIVENTERA’ UN GRANDE PAESAZZO. PROPRIO LO AVEVO AFFERMATO, PARLANDO DI ECONOMIA, DAVANTI AD UN GRUPPO DI STUDENTI PRESENTI ED UNA RAGAZZA DI NOME PATRIZIA. OGGI HO CONFERMA, NON SI PUO’ DESCRIVERE QUI AL NORD COME MESSINA VIENE DESCRITTA. SI E’ VERO MESSINA DEVE ESSERE RICOSTRUITA DAL 29 DICEMBRE. E’ STATA RICOSTRUITA CON DIGNITA’ ED ONORE E RISPETTO, MA IN TEMPI PASSATI ORA C’E’ SOLTANTO LA PIETRA TOMBALE. IMMAGINO LE SCENATE PREPARATE DAVANTI AL MONDO PER PASSARE ALLA STORIA? MEGLIO BIANCO CHE QUESTO

    0
    0
  38. 29DICEMBRERICOSTRUIAMOMESSINA, OGGI HO AVUTO LA CONFERMA DI CIO’ CHE HO SEMPRE DETTO E SOSTENUTO A COSTO DI ESSERE PRESE IN GIRO E SFOTTUTO PER TANTI ANNI, OVVERO HO DICHIARATO QUANTO ERO STUDENTE ALLO JACI, CHE CON ORGOGLIO DICEVO MESSINA DIVENTERA’ UN GRANDE PAESAZZO. PROPRIO LO AVEVO AFFERMATO, PARLANDO DI ECONOMIA, DAVANTI AD UN GRUPPO DI STUDENTI PRESENTI ED UNA RAGAZZA DI NOME PATRIZIA. OGGI HO CONFERMA, NON SI PUO’ DESCRIVERE QUI AL NORD COME MESSINA VIENE DESCRITTA. SI E’ VERO MESSINA DEVE ESSERE RICOSTRUITA DAL 29 DICEMBRE. E’ STATA RICOSTRUITA CON DIGNITA’ ED ONORE E RISPETTO, MA IN TEMPI PASSATI ORA C’E’ SOLTANTO LA PIETRA TOMBALE. IMMAGINO LE SCENATE PREPARATE DAVANTI AL MONDO PER PASSARE ALLA STORIA? MEGLIO BIANCO CHE QUESTO

    0
    0
  39. Epilogo previsto . Sono anni che insisto maniacalmente che questa città,….il momento in cui ha deciso di eleggere nello scranno più alto e rappresentativo della nostra comunità un Sindaco-maglietta NoPonte, eterodiretto, a sua insaputa, dai soliti “pupari”, avrebbe comportato l’inevitabile EMARGINAZIONE della nostra città e pertanto del suo Sindaco. Non ci vuole certo l’intelligenza di Einstein o la facoltà profetica di Nostradamus per prevedere l’attuale sconsolante epilogo. Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Lacrime di coccodrillo.

    0
    0
  40. Epilogo previsto . Sono anni che insisto maniacalmente che questa città,….il momento in cui ha deciso di eleggere nello scranno più alto e rappresentativo della nostra comunità un Sindaco-maglietta NoPonte, eterodiretto, a sua insaputa, dai soliti “pupari”, avrebbe comportato l’inevitabile EMARGINAZIONE della nostra città e pertanto del suo Sindaco. Non ci vuole certo l’intelligenza di Einstein o la facoltà profetica di Nostradamus per prevedere l’attuale sconsolante epilogo. Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Lacrime di coccodrillo.

    0
    0
  41. una sola constatazione: quando c’erano quelli di”molto”tempo prima Messina non sarebbe stata scartata,vedi la conferenza del 1955.ciò sta a significare la pochezza della classe politica messinese di “oggi”;questi sono stati eletti e questi dobbiamo tenerci fino alle prossime elezioni
    sperando che chi va a votare abbia un sussulto di orgoglio e faccia le scelte giuste.

    0
    0
  42. una sola constatazione: quando c’erano quelli di”molto”tempo prima Messina non sarebbe stata scartata,vedi la conferenza del 1955.ciò sta a significare la pochezza della classe politica messinese di “oggi”;questi sono stati eletti e questi dobbiamo tenerci fino alle prossime elezioni
    sperando che chi va a votare abbia un sussulto di orgoglio e faccia le scelte giuste.

    0
    0
  43. Al di là di ciò che avranno scritto (o pensato) gli “amici” di Renato Accorinti… cosa vi aspettavate da tutta questa situazione? Si possono citare tantissime cose, una su tutte, il tratto di A18 tra Messina e Taormina… SE NE SONO STRAFREGATI e chissà quanto ancora aspetteremo per vedere un minimo di normalità (la frana neanche la considero), siamo ignorati, siamo considerati il peggio del peggio… l’importante è poi che gli diamo il voto. Vergogna!

    0
    0
  44. Al di là di ciò che avranno scritto (o pensato) gli “amici” di Renato Accorinti… cosa vi aspettavate da tutta questa situazione? Si possono citare tantissime cose, una su tutte, il tratto di A18 tra Messina e Taormina… SE NE SONO STRAFREGATI e chissà quanto ancora aspetteremo per vedere un minimo di normalità (la frana neanche la considero), siamo ignorati, siamo considerati il peggio del peggio… l’importante è poi che gli diamo il voto. Vergogna!

    0
    0
  45. Anche in questa circostanza, pur non avendo mosso un solo dito o detto una sola parola, e nonostante come sottolineato dall’articolo il cerimoniale sia stato deciso da Roma, si prende Accorinti e lo si fa diventare fulcro degli interventi.
    Oramai siamo alla ossessione pura.
    Non sono le circostanze ad essere valutate nè i fatti (per altro di nessuna importanza secondo me).
    A tenere banco è sempre la figura del sindaco Accorinti, che scavalcando qualunque logica viene tirata in ballo per l’ennesima gogna gratuita.
    Qualunque cosa avesse fatto sarebbe stato criticato, questo è sicuro.
    Ora paradosso dei paradossi riesce ad esserlo persino quando non fa nulla.

    0
    0
  46. Anche in questa circostanza, pur non avendo mosso un solo dito o detto una sola parola, e nonostante come sottolineato dall’articolo il cerimoniale sia stato deciso da Roma, si prende Accorinti e lo si fa diventare fulcro degli interventi.
    Oramai siamo alla ossessione pura.
    Non sono le circostanze ad essere valutate nè i fatti (per altro di nessuna importanza secondo me).
    A tenere banco è sempre la figura del sindaco Accorinti, che scavalcando qualunque logica viene tirata in ballo per l’ennesima gogna gratuita.
    Qualunque cosa avesse fatto sarebbe stato criticato, questo è sicuro.
    Ora paradosso dei paradossi riesce ad esserlo persino quando non fa nulla.

    0
    0
  47. Messina Prima di Tutto 25 Maggio 2017 10:09

    Avete dimenticato nel tessere le lodi di catania e sputare addosso alla ns città (solo per questo VeggognAAA!!) una serie di cosette (No calzette). 1) Summit Mondiale organizzato in luoghi e da persone lontane dalla ns città. 2) Si parlerà di temi di rilievo planetari.. e non della copertura del T.Annunziata o delle origini di W.Shakespeare. 3)Il vero padrone di casa “sarebbe” il Pres. della Regione No Bianco, No Accorinti a voler essere precisi.
    Poi a margine solleverei una questione ai Messinesi con chiaro senso d’inferiorità che odiano Accorinti..ma Voi per lavoro e nel tempo libero come m…hia vi vestite ? Questa eleganza e questo dress code invocato al sinnaco io per le strade, nei palazzi e nei vuoti teatri della città non lo vedo.

    0
    0
  48. Messina Prima di Tutto 25 Maggio 2017 10:09

    Avete dimenticato nel tessere le lodi di catania e sputare addosso alla ns città (solo per questo VeggognAAA!!) una serie di cosette (No calzette). 1) Summit Mondiale organizzato in luoghi e da persone lontane dalla ns città. 2) Si parlerà di temi di rilievo planetari.. e non della copertura del T.Annunziata o delle origini di W.Shakespeare. 3)Il vero padrone di casa “sarebbe” il Pres. della Regione No Bianco, No Accorinti a voler essere precisi.
    Poi a margine solleverei una questione ai Messinesi con chiaro senso d’inferiorità che odiano Accorinti..ma Voi per lavoro e nel tempo libero come m…hia vi vestite ? Questa eleganza e questo dress code invocato al sinnaco io per le strade, nei palazzi e nei vuoti teatri della città non lo vedo.

    0
    0
  49. Non date colpe ad Accorinti e neppure a Bianco (a parte la militanza nel PD), quest’ultino ha solo ottemperato ad un ordine di scuderia di gentiloni a sua volta avuto da renzi. L’unico dispiacere neanche eccessivo che le first lady penseranno che Taormina sia provincia di Catania. Come dice matteuccio ce ne faremo una ragione tanto ne ha per poco.

    0
    0
  50. Non date colpe ad Accorinti e neppure a Bianco (a parte la militanza nel PD), quest’ultino ha solo ottemperato ad un ordine di scuderia di gentiloni a sua volta avuto da renzi. L’unico dispiacere neanche eccessivo che le first lady penseranno che Taormina sia provincia di Catania. Come dice matteuccio ce ne faremo una ragione tanto ne ha per poco.

    0
    0
  51. Da messinese ho condiviso di essere rappresentato da Bianco e non da Accorinti.
    La cosa bizzarra è leggere nell’articolo che alcuni ancora stanno a chiedersi il perchè ciò sia avvenuto. Domanda retorica, o incapacità di fare confronti?

    0
    0
  52. Da messinese ho condiviso di essere rappresentato da Bianco e non da Accorinti.
    La cosa bizzarra è leggere nell’articolo che alcuni ancora stanno a chiedersi il perchè ciò sia avvenuto. Domanda retorica, o incapacità di fare confronti?

    0
    0
  53. MessineseAttenta 25 Maggio 2017 12:22

    Chi si indigna per il fatto rifletta su alcuni punti. Che figura avrebbe fatto Messina se fosse andato Accorintintin? Ciabatte da mare, maglietta Free tibet, pantaloni sdruciti e sudici? Vi rendete conto della risonanza mondiale che un simile personaggio avrebbe causato all’immagine di tutta l’Italia? E la spazzatura? Come avrebbe il calamitoso Ialaqua potuto togliere le centinaia di tonnellate di rumenta, quando Messina, a distanza di oltre 10 giorni dalla tappa del Giro d’Italia, annega ancora nella spazzatura, peggio che in questi tre anni di disastrosa sindacatura del maestrino di ginnastica? Ringraziate Gentiloni o chi per esso per avere evitato un ennesima, immensa, figuraccia. E non badate a chi, indegno catanese, ne parla male.

    0
    0
  54. MessineseAttenta 25 Maggio 2017 12:22

    Chi si indigna per il fatto rifletta su alcuni punti. Che figura avrebbe fatto Messina se fosse andato Accorintintin? Ciabatte da mare, maglietta Free tibet, pantaloni sdruciti e sudici? Vi rendete conto della risonanza mondiale che un simile personaggio avrebbe causato all’immagine di tutta l’Italia? E la spazzatura? Come avrebbe il calamitoso Ialaqua potuto togliere le centinaia di tonnellate di rumenta, quando Messina, a distanza di oltre 10 giorni dalla tappa del Giro d’Italia, annega ancora nella spazzatura, peggio che in questi tre anni di disastrosa sindacatura del maestrino di ginnastica? Ringraziate Gentiloni o chi per esso per avere evitato un ennesima, immensa, figuraccia. E non badate a chi, indegno catanese, ne parla male.

    0
    0
  55. Ecco il tipico esempio di chi non ama la propria città di orgine….. fai na cosa non tornare neanche per le vacanze… sei caduto in basso….. rinnegare messina…. ciaooo

    0
    0
  56. Ecco il tipico esempio di chi non ama la propria città di orgine….. fai na cosa non tornare neanche per le vacanze… sei caduto in basso….. rinnegare messina…. ciaooo

    0
    0
  57. Ma se ci fosse stato genovesino….. detto mister 20000 preferenze ….. avremmo potuto portare i potenti a messina….. avremmo fatto capire che 20000 e più messinesi non fanno altro che lamentarsi e che non amano la propria cittá …… siete con i paraocchi ……mi dispiace dirlo ma non amate il vostro territorio….. ovviamente il messaggio è indirizzato ai più lamentosi!

    0
    0
  58. Ma se ci fosse stato genovesino….. detto mister 20000 preferenze ….. avremmo potuto portare i potenti a messina….. avremmo fatto capire che 20000 e più messinesi non fanno altro che lamentarsi e che non amano la propria cittá …… siete con i paraocchi ……mi dispiace dirlo ma non amate il vostro territorio….. ovviamente il messaggio è indirizzato ai più lamentosi!

    0
    0
  59. Bianco porta in giro le first lady? noi portiamo in giro a settembre il nostro Dalai.Il confronto sarà tutto a favore di Messina e dello scalzo.

    0
    0
  60. Bianco porta in giro le first lady? noi portiamo in giro a settembre il nostro Dalai.Il confronto sarà tutto a favore di Messina e dello scalzo.

    0
    0
  61. E devono essersi sforzatati parecchio visto che taormina è ancora provincia di Messina. Forse il fatto che il sindaco di messina avrebbe accompagnato le varie first ladies a piedi scalzi, con la t-shirt del mercatino ha fatto loro cambiare idea.

    0
    0
  62. E devono essersi sforzatati parecchio visto che taormina è ancora provincia di Messina. Forse il fatto che il sindaco di messina avrebbe accompagnato le varie first ladies a piedi scalzi, con la t-shirt del mercatino ha fatto loro cambiare idea.

    0
    0
  63. on.D’UVA stia calmo perchè vedrà il mondo girare attorno a Messina quando il Lama verrà. lei cominci a preparare una maglietta a 5 stalle con la scritta FREE TIBETANO.

    0
    0
  64. on.D’UVA stia calmo perchè vedrà il mondo girare attorno a Messina quando il Lama verrà. lei cominci a preparare una maglietta a 5 stalle con la scritta FREE TIBETANO.

    0
    0
  65. SaltaLaMacchia 25 Maggio 2017 14:40

    Ma se il G7 ha sede a Taormina (Messina) che volete di piu?
    Li dovevano portare pure da Famulari?

    0
    0
  66. SaltaLaMacchia 25 Maggio 2017 14:40

    Ma se il G7 ha sede a Taormina (Messina) che volete di piu?
    Li dovevano portare pure da Famulari?

    0
    0
  67. ACCORINTI E’ CONTRO LA DESTRA IL CENTRO DESTRA COME LO E’ CONTRO SINISTRA E CENTRO SINISTRA. PER QUESTO NESSUNO PARLERA’. MA POI CHI E’ QUELL’IDIOTA CHE SI PRESTA A DIFENDERE ACCORINTI QUANDO PERFINO CI SONO I TOPI DI SANGUE BLU CHE PASSEGGIANO LUNGO IL VIALE SAMMARTINO? E’ COME VEDERE I TOPI TRANQUILLAMENTE LUNGO VIA DELLA SPIGA (20.000 € AL MQ) O DI FRONTE AL DUOMO DI MILANO O GALLERIA DI MILANO. MA STATE SCHERZANDO? MA POI SE TAORMINA E’ PROVINCIA DI CATANIA O DI MESSINA ALLE SIGNORE NON IMPORTA VOGLIONO VEDERE GRATIS E MANGIARE GRATIS I PRODOTTI SICILIANI, IL RESTO PER LORO E’ NIENTE. COLGO L’OCCASIONE PER SPRONARE L’AGENZIA DLE TURISMO NEL PROPAGANDARE O VALORIZZARE I NOSTRI VERI PRODOTTI VERI. STRISCIA LA NOTIZIA INSEGNA LE TRUFFE

    0
    0
  68. ACCORINTI E’ CONTRO LA DESTRA IL CENTRO DESTRA COME LO E’ CONTRO SINISTRA E CENTRO SINISTRA. PER QUESTO NESSUNO PARLERA’. MA POI CHI E’ QUELL’IDIOTA CHE SI PRESTA A DIFENDERE ACCORINTI QUANDO PERFINO CI SONO I TOPI DI SANGUE BLU CHE PASSEGGIANO LUNGO IL VIALE SAMMARTINO? E’ COME VEDERE I TOPI TRANQUILLAMENTE LUNGO VIA DELLA SPIGA (20.000 € AL MQ) O DI FRONTE AL DUOMO DI MILANO O GALLERIA DI MILANO. MA STATE SCHERZANDO? MA POI SE TAORMINA E’ PROVINCIA DI CATANIA O DI MESSINA ALLE SIGNORE NON IMPORTA VOGLIONO VEDERE GRATIS E MANGIARE GRATIS I PRODOTTI SICILIANI, IL RESTO PER LORO E’ NIENTE. COLGO L’OCCASIONE PER SPRONARE L’AGENZIA DLE TURISMO NEL PROPAGANDARE O VALORIZZARE I NOSTRI VERI PRODOTTI VERI. STRISCIA LA NOTIZIA INSEGNA LE TRUFFE

    0
    0
  69. POTEVAMO SPERARE NUOVAMENTE (DOPO IL GIRO D’ITALIA) IN UNA CITTA’ PULITA E ORDINATA PER UN GIORNO.

    0
    0
  70. POTEVAMO SPERARE NUOVAMENTE (DOPO IL GIRO D’ITALIA) IN UNA CITTA’ PULITA E ORDINATA PER UN GIORNO.

    0
    0
  71. Nesuna gaffe e nessuno sgarbo. Anzi credo che sia stata una precisa volontà politica per evitare figuraccie di cacca. La città (???!!!) è impresentabile ma più di ogni cosa, Accorinto è fuori dal mondo….e anche fuori dal box doccia…..

    0
    0
  72. Nesuna gaffe e nessuno sgarbo. Anzi credo che sia stata una precisa volontà politica per evitare figuraccie di cacca. La città (???!!!) è impresentabile ma più di ogni cosa, Accorinto è fuori dal mondo….e anche fuori dal box doccia…..

    0
    0
  73. Mi spiace pensare che forse è meglio così. Con tutta l’immondizia ed il degrado imperante per la città ci sarebbe stato solo da vergognarsi.

    0
    0
  74. Mi spiace pensare che forse è meglio così. Con tutta l’immondizia ed il degrado imperante per la città ci sarebbe stato solo da vergognarsi.

    0
    0
  75. Il suo commento è bellissimo (non sono ironico), mi ha fatto ridere di gusto.

    0
    0
  76. Il suo commento è bellissimo (non sono ironico), mi ha fatto ridere di gusto.

    0
    0
  77. MessineseAttento 25 Maggio 2017 19:37

    Ed allora perché non portarli nella meravigliosa Palermo, capitale della Sicilia!? È divertente leggere i commentucci del messinese medio, espressione della più patetica mediocrità. È difficile eleggere il più sempliciotto, in questo circo di clown, affannati a sfruttare, a propria convenienza, quella che è una non notizia. È palese che non riuscite nemmeno a capire che si è scelta Catania per pure questioni logistiche, come è palese che il vostro immobilismo vi impedisce di conoscere gli innumerevoli problemi di questa città, ahimè, enormemente più gravi di quelli messinesi. Chiudo, ma non prima di aver ricordato che coloro che oggi si indignano, pochi giorni fa si lamentavano delle spese per le transenne del Giro. Ripeto, POVERETTI!

    0
    0
  78. MessineseAttento 25 Maggio 2017 19:37

    Ed allora perché non portarli nella meravigliosa Palermo, capitale della Sicilia!? È divertente leggere i commentucci del messinese medio, espressione della più patetica mediocrità. È difficile eleggere il più sempliciotto, in questo circo di clown, affannati a sfruttare, a propria convenienza, quella che è una non notizia. È palese che non riuscite nemmeno a capire che si è scelta Catania per pure questioni logistiche, come è palese che il vostro immobilismo vi impedisce di conoscere gli innumerevoli problemi di questa città, ahimè, enormemente più gravi di quelli messinesi. Chiudo, ma non prima di aver ricordato che coloro che oggi si indignano, pochi giorni fa si lamentavano delle spese per le transenne del Giro. Ripeto, POVERETTI!

    0
    0
  79. mi spiace informarla che i topi non conoscono la toponomastica e ci sono anche a Milano in Via della Spiga……

    0
    0
  80. mi spiace informarla che i topi non conoscono la toponomastica e ci sono anche a Milano in Via della Spiga……

    0
    0
  81. L’orgoglio,l’amore per la città, si esprime nella resa passiva, negativa, arrendevole e mortificante di Jerico.
    Accettiamo e troviamo giustificazioni ad ogni sopruso.
    Messina sarebbe stata pulita e tirata lucido, meravigliosa lo è sempre, anche da sporca. Il Pd messinese non conta nulla, accetta con la testa abbassata ogni decisione regionale e nazionale in silenzio.
    Il Sindaco di Messina, deve rispettare il ruolo istituzionale.
    Se scelgo di fare il Carabiniere indosso la divisa ed ho un codice comportamentale, ancor di più se faccio il Sindaco.
    Chi si propone e viene eletto deve fare gli interessi degli elettori, mettendo da parte i personalismi. Il Sindaco è il primo cittadino di Messina metropolitana, dico e ripeto Messina.

    0
    0
  82. L’orgoglio,l’amore per la città, si esprime nella resa passiva, negativa, arrendevole e mortificante di Jerico.
    Accettiamo e troviamo giustificazioni ad ogni sopruso.
    Messina sarebbe stata pulita e tirata lucido, meravigliosa lo è sempre, anche da sporca. Il Pd messinese non conta nulla, accetta con la testa abbassata ogni decisione regionale e nazionale in silenzio.
    Il Sindaco di Messina, deve rispettare il ruolo istituzionale.
    Se scelgo di fare il Carabiniere indosso la divisa ed ho un codice comportamentale, ancor di più se faccio il Sindaco.
    Chi si propone e viene eletto deve fare gli interessi degli elettori, mettendo da parte i personalismi. Il Sindaco è il primo cittadino di Messina metropolitana, dico e ripeto Messina.

    0
    0
  83. Mi auguro che gli oltre mezzo milione di votanti della città metropolitana di Messina si ricordino al momento giusto di questo Governo di pseudo sinistra.

    0
    0
  84. Mi auguro che gli oltre mezzo milione di votanti della città metropolitana di Messina si ricordino al momento giusto di questo Governo di pseudo sinistra.

    0
    0
  85. CERCARE DI DIFENDERE MESSINA COSI’ COME E’ RIDOTTA DA ANNI E’ COME TENERSI L’ACQUA DEL SECCHIO CHE HA PULITO IL MUSO DELL’ASINO. IERI PARLAVO CON UNA PERSONA QUI A MILANO CHE CONOSCE BENISSIMO ACCORINTI DIFENDEVA NON IL SUO OPERATO, MA LA SUA IDEA, LA SUA FERMEZZA DELLE SUE IDEE POLITICHE, MORALI. QUI NON SI TRATTA DI PARLARE E ANALIZZARE O CRITICARE LA PERSONA, MA IL SUO OPERATO. IN DEFINITIVA CHI E’ ELETTO O SI VIENE ELETTO PERCHE’ SI PRESENTA ALLE ELEZIONI, E NON VOTATO NON A SUA RICHIESTA, DEVE DIMOSTRARE LA CAPACITA’ DI RISOLVERE. ACCORINTI NON PUO’ DARE COLPA (IMMANE DEI SUOI PREDECESSORI), COME ALIBI E COME ALIBI DEL TERREMOTO DEL 1908 CHE HA DISTRUTTO MESSINA. ECCO QUESTO E’ L’ERRORE DEL MESSINESE TIBETANO O MENO. LA CITTA’ E’ MORTA

    0
    0
  86. CERCARE DI DIFENDERE MESSINA COSI’ COME E’ RIDOTTA DA ANNI E’ COME TENERSI L’ACQUA DEL SECCHIO CHE HA PULITO IL MUSO DELL’ASINO. IERI PARLAVO CON UNA PERSONA QUI A MILANO CHE CONOSCE BENISSIMO ACCORINTI DIFENDEVA NON IL SUO OPERATO, MA LA SUA IDEA, LA SUA FERMEZZA DELLE SUE IDEE POLITICHE, MORALI. QUI NON SI TRATTA DI PARLARE E ANALIZZARE O CRITICARE LA PERSONA, MA IL SUO OPERATO. IN DEFINITIVA CHI E’ ELETTO O SI VIENE ELETTO PERCHE’ SI PRESENTA ALLE ELEZIONI, E NON VOTATO NON A SUA RICHIESTA, DEVE DIMOSTRARE LA CAPACITA’ DI RISOLVERE. ACCORINTI NON PUO’ DARE COLPA (IMMANE DEI SUOI PREDECESSORI), COME ALIBI E COME ALIBI DEL TERREMOTO DEL 1908 CHE HA DISTRUTTO MESSINA. ECCO QUESTO E’ L’ERRORE DEL MESSINESE TIBETANO O MENO. LA CITTA’ E’ MORTA

    0
    0
  87. E’ NATURALE CHE E’ STATA SCELTA CATANIA COME ZONA LOGISTICA VI SONO DUE AEROPORTI UNO CIVILE E L’ALTRO MILITARE. CERTAMENTE NON E’ STATA SCARTATA MESSINA CON IL SUO BELLISSIMO ED OPERATIVO AEROPORTO DEL MELA. LA SOSTANZA NON E’ SE C’E’ O MENO UN AEROPORTO, E’ ALTRO. ED ALTRO ANCORA CHE MESSINA CON LA SUA APATIA IGNAVIA DI INTRAPRENDERE INIZIATIVE IMPORTANTI E, DICIAMOLO PURE, STORICHE. NON HA. UNA CITTA’ FAMOSA NEL MONDO PER LA MANCANZA DI ACQUA DOVE PERFINO FIORELLO E’ SCESO IN CAMPO, DOVE I TURISTI CONOSCONO BENISSIMO LE VIE DI MESSINA CHE PORTANO DAL PORTO A CRISTO RE SONO INTASATI DI SPAZZATURA (FOTO E RIPRESE TV SONO PROVE. UNA SOCIETA’ DI NAVIGAZIONE PREFERISCE CATANIA NON PENSO CHE I MESSINESI SONO PROVINCIALI O AUTOLESIONISTI.

    0
    0
  88. E’ NATURALE CHE E’ STATA SCELTA CATANIA COME ZONA LOGISTICA VI SONO DUE AEROPORTI UNO CIVILE E L’ALTRO MILITARE. CERTAMENTE NON E’ STATA SCARTATA MESSINA CON IL SUO BELLISSIMO ED OPERATIVO AEROPORTO DEL MELA. LA SOSTANZA NON E’ SE C’E’ O MENO UN AEROPORTO, E’ ALTRO. ED ALTRO ANCORA CHE MESSINA CON LA SUA APATIA IGNAVIA DI INTRAPRENDERE INIZIATIVE IMPORTANTI E, DICIAMOLO PURE, STORICHE. NON HA. UNA CITTA’ FAMOSA NEL MONDO PER LA MANCANZA DI ACQUA DOVE PERFINO FIORELLO E’ SCESO IN CAMPO, DOVE I TURISTI CONOSCONO BENISSIMO LE VIE DI MESSINA CHE PORTANO DAL PORTO A CRISTO RE SONO INTASATI DI SPAZZATURA (FOTO E RIPRESE TV SONO PROVE. UNA SOCIETA’ DI NAVIGAZIONE PREFERISCE CATANIA NON PENSO CHE I MESSINESI SONO PROVINCIALI O AUTOLESIONISTI.

    0
    0
  89. Un tempo non troppo lontano Messina era capace di organizzare “il premio Davide di Donatello” con Taormina a fare da palconscenico mondiale, oggi questa città è riuscita a perdere anche i benefici del suo miglior biglietto da visita a favore della “beneamata” Catania.
    Non vi siete accorti neppure di questo???

    p.s. che ennesima figura di m….!!!

    0
    0
  90. Un tempo non troppo lontano Messina era capace di organizzare “il premio Davide di Donatello” con Taormina a fare da palconscenico mondiale, oggi questa città è riuscita a perdere anche i benefici del suo miglior biglietto da visita a favore della “beneamata” Catania.
    Non vi siete accorti neppure di questo???

    p.s. che ennesima figura di m….!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007