Due espropri per la realizzazione urgente di un canale fugatore a Giampilieri

Due espropri per la realizzazione urgente di un canale fugatore a Giampilieri

Due espropri per la realizzazione urgente di un canale fugatore a Giampilieri

Tag:

martedì 19 Febbraio 2013 - 11:20

Con decreto del 31 ottobre 2012 del dirigente generale del dipartimento regionale della protezione civile preposto all’Ufficio commissariale, era stata disposta a favore del Comune di Messina, per tale lavori l’espropriazione di due immobili rispettivamente di superficie pari a 98 e 52 metri quadrati disponendo il pagamento della liquidazione dell’indennità di cessione volontari.

Sono stati pubblicati sull’ultima Gazzetta ufficiale della Regione siciliana, numero 8 del 15 febbraio, i provvedimenti concernenti l’espropriazione di beni in favore del Comune di Messina per lavori di somma urgenza per la realizzazione di un canale fugatore nell’ambito del centro abitato di Giampilieri Superiore.

Con decreto n. 866 del 31 ottobre 2012 del dirigente generale del dipartimento regionale della protezione civile preposto all’Ufficio commissariale, era stata disposta a favore del Comune di Messina, per tale lavori l’espropriazione di due immobili rispettivamente di superficie pari a 98 e 52 metri quadrati disponendo il pagamento della liquidazione dell’indennità di cessione volontari.

Avverso il decreto d’esproprio può essere proposta opposizione entro 30 giorni dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana e per il decreto d’esproprio può essere proposta impugnativa, in via giurisdizionale, entro 60 giorni dalla notifica.

Il Comune, poi, acquista anche 15 alloggi privati immediatamente abitabili. Le proposte di vendita sono state prorogate di 30 giorni, al 15 marzo. Le proposte dovranno essere presentate in busta chiusa al dipartimento politiche della casa, risanamento, edilizia residenziale pubblica, in via Trento n° 2 entro il 15 marzo e dovranno contenere la descrizione e l’individuazione dell’alloggio offerto, la quantificazione delle superfici, il relativo costo d’acquisto, le planimetrie catastali, il certificato catastale dell’alloggio, dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà con le quali il proprietario dell’alloggio certifichi l’assenza di ipoteche e il possesso dei requisiti richiesti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007