Zir e Zis trasferite al Comune di Messina in variante al Prg

Zir e Zis trasferite al Comune di Messina in variante al Prg

Zir e Zis trasferite al Comune di Messina in variante al Prg

Tag:

venerdì 22 Marzo 2013 - 10:37

La legge regionale 8/2012 stabilisce che: “le competenze urbanistiche relative alle aree gestite dal Consorzio ASI della provincia di Messina, non aventi più caratteristiche di zone industriali poiché ricadenti nell’agglomerato urbano, già costituenti la zona industriale regionale (ZIR) di Messina e la zona industriale statale (ZIS), sono trasferite al Comune di Messina"

E’ stato pubblicato sull’odierna Gazzetta ufficiale regionale il decreto con il quale il dirigente del dipartimento regionale dell’urbanistica, in conformità al voto n. 101 del 6 febbraio 2013 reso dal Consiglio regionale dell’urbanistica, ha approvato la variante al P.R.G. vigente del Comune di Messina, adottata con delibera consiliare n.23/C del 27 marzo 2012.

La legge regionale 8/2012 stabilisce che: “le competenze urbanistiche relative alle aree gestite dal Consorzio ASI della provincia di Messina, non aventi più caratteristiche di zone industriali poiché ricadenti nell’agglomerato urbano, già costituenti la zona industriale regionale (ZIR) di Messina e la zona industriale statale (ZIS), sono trasferite al Comune di Messina, il quale provvede ad attribuire la relativa destinazione con il proprio strumento urbanistico attraverso la redazione di un Piano integrato di recupero urbano da assoggettare alle procedure di cui alla legge regionale 27 dicembre 1978, n. 71”.

In adempimento a tale disposizione di legge, il Comune di Messina, con deliberazione del consiglio comunale il 27 marzo dello scorso anno, ha quindi proceduto ad adottare la variante alle norme tecniche di attuazione del vigente P.R.G.

Avverso il provvedimento è possibile opporre ricorso giurisdizionale dinnanzi al T.A.R. entro il termine di sessanta giorni o, in alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Regione entro il termine di centoventi giorni dalla data di pubblicazione o notificazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007