Furci. Approvato il Bilancio consuntivo 2014, ma per la minoranza il conti non tornano

Furci. Approvato il Bilancio consuntivo 2014, ma per la minoranza il conti non tornano

Furci. Approvato il Bilancio consuntivo 2014, ma per la minoranza il conti non tornano

Tag:

sabato 04 Luglio 2015 - 14:01

Il capogruppo di opposizione Rigano: "Riteniamo che i futuri strumenti finanziari possano subire un tracollo a causa di scelte tutt’altro che oculate"

Via libera in aula al Bilancio consuntivo del 2014 del Comune di Furci Siculo. Ma con i soli voti della maggioranza, nove in tutto. I consiglieri di minoranza Rigano, Vita, Cocuccio, Trimarchi e Moschella, tutti presenti (alla seduta non ha partecipato solo l’indipendente Raluca Sandra) hanno votato contro dopo un’ampio intervento del capogruppo Francesco Rigano, ad avviso del quale “i conti non tornano”. Ed ha spiegato anche perché: “Lo strumento finanziario – ha esordito – presenta delle criticità che dipendono da scelte politiche che rischiano di inficiare gli equilibri di bilancio. Apparentemente i dati contabili risultano positivi, peraltro con il parere favorevole del revisore dei conti. Abbiamo chiesto ripetutamente chiarimenti agli uffici e all’Amministrazione, in particolare al sindaco, Sebastiano Foti, ricevendo riposte poco convincenti sotto il profilo tecnico e contabile. In virtù di ciò riteniamo che i futuri strumenti finanziari possano subire un tracollo a causa di scelte tutt’altro che oculate”.

E pure, dal rendiconto della gestione per l’esercizio finanziario del 2014, risulta un avanzo di oltre 200mila euro. “Noi della minoranza riteniamo che sia solo fumo negli occhi per i cittadini ancora creduloni”. L’opposizione ha annunciato un documento dettagliato sul Bilancio che sarà reso di dominio pubblico nei prossimi giorni. In aula erano presenti il ragioniere dell’Ente, Isabella Ferrara e il revisore dei conti, Gianfranco Moschella, più volte interpellati dai consiglieri. L’argomento era all’ordine del giorno della precedente riunione, ma era stato rinviato in quanto anche la maggioranza, in quella sede, nutriva delle perplessità.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007