Barcellona: sviene nel traffico, salvato da agente penitenziario in borghese

Barcellona: sviene nel traffico, salvato da agente penitenziario in borghese

Barcellona: sviene nel traffico, salvato da agente penitenziario in borghese

Tag:

martedì 20 Giugno 2017 - 00:48

L'anziano era riverso sull'asfalto, sanguinante e immobile, e rischiava di essere travolto dalle auto in corsa. Il poliziotto penitenziario Antonino Donato lo ha portato in salvo.

E' stato un agente penitenziario libero dal servizio a salvare l'anziano signore che qualche giorno fa ha perso i sensi, in pieno centro, a Barcellona, rischiando di finire travolto dalle molte auto in transito.

A quell'ora, infatti, il traffico della zona è intenso e l'anziano era ferito, riverso sull'asfalto, immobile. Quando l'agente, l'assistente capo Antonino Donato, si è accorto di quello che stava per accadere, si è lanciato tra le auto in corsa portando in salvo il ferito.

Il malcapitato perdeva sangue, aveva escoriazioni ovunque e non riusciva a muoversi. Donato ha bloccato le auto in arrivo, lo ha sollevvato e portato al sicuro, sul marciapiede, appoggiandolo su una sedia e ristorandolo.

Un'ambulanza del 118 lo ha poi condotto all'ospedale, dove è stato medicato e rimandato a casa. Guarirà in qualche giorno.

“Un pregevole intervento che viene posto in essere con coraggio e grande altruismo, si auspica che l’intera comunità, nonché il Corpo di appartenenza riservi un plauso al poliziotto, il quale, nel rispetto dell’uniforme che indossa ed al di fuori del proprio servizio, valorosamente ha portato in salvo una vita umana. Certi che la Dirigenza dell’Amministrazione Penitenziaria riserverà all’onorato Assistente Capo un esemplare riconoscimento per l’opera prestata che ha elargito notevole lustro al Corpo di Polizia di appartenenza", commenta l'avvocato Rosa Guglielmo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007