Gaza, i Comunisti chiedono al sindaco un atto ufficiale di condanna

Gaza, i Comunisti chiedono al sindaco un atto ufficiale di condanna

Marco Venuti

Gaza, i Comunisti chiedono al sindaco un atto ufficiale di condanna

Tag:

giovedì 07 Agosto 2014 - 11:27

Ucraina e la Palestina sono le terre soggette a vere e proprie stragi di donne e bambini. Il Pdci non riesce più a rimanere impassibile e reagisce, rivolgendo al Sindaco Accorinti la richiesta di un atto ufficiale di condanna alle atrocità

Massacri e genocidi sono all’ordine del giorno. Le cronache, ormai quotidianamente, ci raccontano dell’uccisione di donne e bambini ad opera dell’esercito di Israele. In questo triste scenario, il Partito dei Comunisti Italiani chiede al Sindaco Accorinti un atto ufficiale di condanna al genocidio palestinese. Un gesto di forte solidarietà per tutte quelle popolazioni costrette a subire ingiuste atrocità.

“La crisi del sistema capitalistico – sottolinea il segretario provinciale del Pdci Messina Antonio Bertuccelli – si estende su tutto il globo e manifesta i suoi effetti più barbari nei fronti di guerra aperti. La forte pressione militarista esercitata sui popoli sta spingendo verso guerre e sta aumentando la corsa agli armamenti con una notevole sottrazione di grandi risorse ai popoli per destinarli ai profitti delle multinazionali delle armi. Questo mentre che si tagliano le risorse per le necessità fondamentali delle masse lavoratrici e popolari”. E le Terre soggette a queste stragi sono l’Ucraina e, in particolar modo, la Palestina.

Per questo motivo, il Pdci rivolge un intervento scritto al Ministero degli Esteri affinché si impegni per una politica di pace e di solidarietà con il popolo palestinese. E, nel contempo, richiede l’esposizione della bandiera della pace, a fianco di quella italiana ed europea, sul Municipio.

(Marco Venuti)

6 commenti

  1. Questa proprio ci mancava.

    0
    0
  2. Questa proprio ci mancava.

    0
    0
  3. Sì, condanna dei lanci di razzi e dei rapimenti ed omicidi operati da Hamas.
    George

    0
    0
  4. Sì, condanna dei lanci di razzi e dei rapimenti ed omicidi operati da Hamas.
    George

    0
    0
  5. Ecco perchè la sinistra non riesce più a vincere le elezioni in maniera schiacciante da tempo . Con proposte estremamente faziose al 100 % dove vuoi andare ?

    0
    0
  6. Ecco perchè la sinistra non riesce più a vincere le elezioni in maniera schiacciante da tempo . Con proposte estremamente faziose al 100 % dove vuoi andare ?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007