Milazzo. Riduzione gettone di presenza, dieci consiglieri sollecitano il presidente Pergolizzi

Milazzo. Riduzione gettone di presenza, dieci consiglieri sollecitano il presidente Pergolizzi

Serena Sframeli

Milazzo. Riduzione gettone di presenza, dieci consiglieri sollecitano il presidente Pergolizzi

Tag:

martedì 11 Dicembre 2012 - 19:59

Obbligo morale ed etico nei confronti dei cittadini. Nel documento, i consiglieri ricordano che a luglio 17 consiglieri avevano presentato una mozione per la riduzione del gettone di presenza, che a fine settembre fu approvata

Un gruppo di consiglieri comunali, tra cui Antonino Napoli, Francesco De Pasquale, Antonino Isgrò, Salvatore Gitto, Santi Michele Saraò, Filippo Cento, Maurizio Foti, Francesco Messina, Antonino De Gaetano, Salvatore Italiano, ha presentato una nuova lettera al presidente del consiglio Pergolizzi chiedendo di convocare una seduta ad hoc per approvare la riduzione del gettone di presenza.
Nel documento, i consiglieri ricordano che a luglio 17 consiglieri avevano presentato una mozione per la riduzione del gettone di presenza, che a fine settembre fu approvata; qualche settimana dopo fu presentata in consiglio la proposta di delibera per ridurre il gettone di presenza sino all’importo previsto dalle attuali normative, ovvero € 32,80, con decorrenza 01.01.2011. Su tale proposta furono presentati emendamenti per chiarire, sostanzialmente, la validità della eventuale retroattività del taglio.
Il segretario comunale ha comunicato di aver dato i necessari pareri tecnici agli emendamenti già da diverse settimane, ma la delibera non approda in aula.
I consiglieri, convinti che la riduzione del gettone di presenza sia un obbligo morale ed etico nei confronti dei cittadini milazzesi, stigmatizzano il comportamento di chi ostacola questo percorso di lealtà e correttezza verso la cittadinanza.

Un commento

  1. Se davvero questi consiglieri sono – convinti – della riduzione del gettone di presenza possono iniziare ad autoridurselo ogni qualvolta sono presenti, fino a quando non verrà approvata.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007