Colpo in Banca da 100mila euro, è caccia aperta alla nuova "banda del buco"

Colpo in Banca da 100mila euro, è caccia aperta alla nuova “banda del buco”

Veronica Crocitti

Colpo in Banca da 100mila euro, è caccia aperta alla nuova “banda del buco”

Tag:

mercoledì 15 Ottobre 2014 - 07:17

Hanno utilizzato l'hotel in disuso situato accanto alla filiale del Banco Popolare di Giardini Naxos per arrivare, tramite un foro, ai locali interni. Hanno atteso che, la mattina dell'8 ottobre, giungesse il personale e si sono portati via 100mila euro di bottino.

Una rapina confezionata quasi a regola d’arte, con una tecnica ben studiata e che ha fruttato ai malviventi un bottino di più di 100mila euro. E’ caccia aperta alla banda di rapinatori che, lo scorso 8 ottobre, ha messo a segno un colpo più che fruttuoso al Banco Popolare Siciliano di Giardini Naxos, situato sul lungomare.

Indagini a tutto campo da parte dei militari dell’Arma della Compagnia di Taormina coordinati dal Capitano Filippo e dal Tenente Angelo Pio Mitrione che, da diversi giorni, stanno scansionando le immagini di videosorveglianza, ascoltando testimoni e raccogliendo dichiarazioni per far luce su quanto accaduto.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la mattina dell’8, la banda si sarebbe introdotta nell’hotel adiacente alla Banca, ormai in disuso da 4 anni, forando poi il muro in corrispondenza dei locali della filiale.
Lì, dopo aver atteso che giungesse il personale, i rapinatori si sarebbero introdotti all’interno del Banca e, sotto la minaccia di armi, avrebbero intimato ai dipendenti la consegna dell’intero bottino.
Una volta arraffato tutto, si sarebbero infine dileguati nel nulla.

Un colpo simile, per certi aspetti, era avvenuto lo scorso agosto nella Banca Monte Paschi di Siena di Taormina. Anche in quell’occasione i rapinatori avevano utilizzato l’escamotage di introdursi attraverso locali attigui alla filiale, praticando un foro nel muro. Quella volta, però, la banda aveva preferito agire di notte, quando all’interno non vi era alcun dipendente. Il foro era stato aperto in corrispondenza della stanza dove si trovava la cassaforte e, in men che non si dica, i malviventi erano riusciti a portarsi via ben 30mila euro. (Veronica Crocitti)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007