GINNASTICA ARTISTICA
Tutto pronto a Sant’Agata di Militello per due giorni di grande sport, all’interno del magnifico palazzetto del Palamangano, in una cornice spettacolare, si disputeranno questo fine settimana le finali regionali serie B e C di Twirling.
Venerdì, 21. Aprile 2017 - 0:28
Scritto da: Pi.Ge
Categoria: sport


Sarà S. Agata di Militelllo a ospitare, presso il palazzetto Palamangano le finali regionali serie B e C di Twirling, disciplina sportiva per alcuni aspetti simile alla ginnastica ritmica e artistica ma che tuttavia presenta alcuni elementi che lo caratterizzano in maniera fondamentale, in modo particolare l’utilizzo del bastone. 

Saranno 141 gli atleti proveniente da tutta la regione a contendersi, nella varie categoria sia freestyle che a squadre il posto di campione regionale. L’organizzazione della manifestazione è affidata all’Associazione sportiva dilettantistica e Culturale "le Ceciliane" di Santo Stefano di Camastra, con il patrocinio dell’amministrazione comunale santagatese e in particolare dell’assessore allo sport avv. Melinda Recupero che fin da subito ha sposato e fortemente voluto che la finale di Twirling quest’anno si disputasse a Sant’Agata di Militello. 

"Le Ceciliane", nate come majorettes, nel 2015 si sono costituite in squadra di Twirling e in poco tempo sono riuscite ad affermarsi come una delle realtà più amate non solo nella Città delle Ceramiche ma anche a livello regionale, conquistando la simpatia e la stima di molti fans.

La due giorni inizia con la presentazione, alle ore 10:30 presso la sala conferenze del Palamangano, del progetto “Mens sana in corpore sano”, il valore educativo del Twirling nelle scuole, ideato e promosso dal medico sociale delle Ceciliane la D.ssa Cristina Barone. Educare i giovani ad una corretta alimentazione e al regolare movimento è importante ai fini di un corretto sviluppo psico-fisico, esso garantisce un fisiologico accrescimento e dona ai ragazzi e ragazze molti benefici che conserveranno anche in età adulta.
L’importante manifestazione quest’anno sarà seguita da un ospite illustre infatti ha già fatto sapere Stefania Lenzini Presidente Nazionale della Federazione Italiana di Twirling che sarà presente a sant’Agata di Militello per assistere alla finale regionale, questo ci fa ben sperare in  altre manifestazione in programma.

COMMENTI

Accedi o registrati per inserire commenti.

Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina - Editrice Tempo Stretto S.r.l., Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina
Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione. Danila La Torre vice coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it - tel 090.9018992 - fax 090.2509937
P.IVA 02916600832- - n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007