Giornale personalizzato
Cerca il bot di Tempostretto su telegram e crea il tuo giornale! Nel video allegato è spiegato come fare per ricevere tutte le nostre notizie sull'applicazione
Giovedì, 17. Novembre 2016 - 11:08
Scritto da: Silvia De Domenico
Categoria: società


Con Tempostretto.it le informazioni di Messina e provincia sono sempre a portata di mano, che sia uno smartphone o un tablet. Ma sapevi che puoi costruire il tuo giornale personalizzato tramite la messaggistica istantanea?

E’ semplicissimo. Basta scaricare l'app di Telegram, creare un account e aggiungerci tra i contatti. Il nostro username è @tempostrettonewsbot, ma puoi trovarci anche al link https://telegram.me/tempostrettonewsbot. Potrai utilizzare il bot come singolo utente o inserirlo all’interno di gruppi e condividere le news di Tempostretto con i tuoi amici.

Al primo contatto con il bot, verranno spiegati i comandi base per poterlo utilizzare e tutto sarà più chiaro.

Il servizio si attiva con un clic sul comando /start. Con i comandi /newson e /newsoff potrai decidere quando attivare o disattivare il servizio, gratuito e giornaliero. Ma c’è di più. Sarai tu a decidere quali notizie ricevere, a un minuto dalla pubblicazione sul giornale. Come? Selezionando una o più categorie fra quelle presenti, dopo aver digitato il comando /segui. Ad esempio ti interessa solo la cronaca? Selezioni la categoria in questione e durante il giorno, sull’app del tuo smartphone riceverai una notifica che ti segnala l’ultima notizia di cronaca pubblicata. La tua scelta non sarà mai definitiva, in qualunque momento potrai visualizzare le categorie disponibili digitando il comando /lista e quindi potrai aggiungere o eliminare le categorie da seguire, come in una playlist. Nel caso decidessi di non voler più seguire una certa categoria, basterà usare il comando /cancella seguito dal nome della categoria per poterla rimuovere.

Riceverai gli aggiornamenti in tempo reale. Non sarai più tu a cercare le notizie ma saranno loro a trovare te, con una semplice notifica sulla tua app Telegram. Ma non vogliamo essere invadenti ed eviteremo di svegliarti durante la notte. L’invio dei messaggi, infatti, si interromperà tra le 01:00 e le 08:00.

Cerca il bot di tempostretto su telegram e crea il tuo giornale!

COMMENTI

Accedi o registrati per inserire commenti.

node comment

Ritratto di Cappello Di Paglia

La stessa messaggistica istantanea che notoriamente usa L'ISIS... non sto scherzando!

Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina - Editrice Tempo Stretto S.r.l., Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina
Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione. Danila La Torre vice coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it - tel 090.9018992 - fax 090.2509937
P.IVA 02916600832- - n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007