"Cammini di Nonviolenza, ricerca di Pace", al via gli appuntamenti

“Cammini di Nonviolenza, ricerca di Pace”, al via gli appuntamenti

“Cammini di Nonviolenza, ricerca di Pace”, al via gli appuntamenti

giovedì 02 Ottobre 2014 - 07:56

Stasera alle 21, a piazza Unione Europea, "un'ora di silenzio per la pace". Gli appuntamenti proseguiranno domenica 5, alle ore 18, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, con "Sui passi di Francesco", un incontro sull'attualità del messaggio di Francesco d'Assisi

Oggi, giovedì 2, giornata internazionale della Nonviolenza, con l’esposizione della bandiera della pace e la lettura di brani sulla nonviolenza, le scuole cittadine danno il via alle iniziative previste nell’ambito del percorso “Cammini di Nonviolenza, ricerca di Pace”; questa sera, alle ore 21, a piazza Unione Europea, è prevista “un’ora di silenzio per la pace”, come da anni si fa ogni mese a Genova.

Gli appuntamenti proseguiranno domenica 5, alle ore 18, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, con “Sui passi di Francesco”, un incontro sull’attualità del messaggio di Francesco d’Assisi, che è patrimonio non solo dei cattolici e dei francescani, ma di tutta l’umanità. Al convegno, dopo i saluti del sindaco, Renato Accorinti, interverranno padre Felice Scalia, che tratterà “La fraternità: la civiltà dell’amore, alternativa alla legge del più forte”; Tonino Cafeo, con “Francesco e l’Islam”; Suor Anna Ingoglia, su “Dalla parte degli ultimi”; ed il consigliere comunale, Luigi Sturniolo, relazionerà su “Beni comuni, beni in comune”. Nel corso dei lavori sono previsti intermezzi poetici e musicali. ”Cammini di nonviolenza, ricerca di pace” si concluderà, domenica 19, con la marcia Perugia-Assisi.

2 commenti

  1. queste si che sono iniziative che risolvono i problemi di una città in decadenza totale e ridotta alla fame

    0
    0
  2. queste si che sono iniziative che risolvono i problemi di una città in decadenza totale e ridotta alla fame

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007