Dolore e deficit neurologici nelle patologie vertebrali. Dalla ricerca al trattamento

Dolore e deficit neurologici nelle patologie vertebrali. Dalla ricerca al trattamento

Dolore e deficit neurologici nelle patologie vertebrali. Dalla ricerca al trattamento

Tag:

giovedì 26 Settembre 2013 - 09:25

Per la vastità e l’importanza dell’argomento sarà rivolto prevalentemente ai Medici di Medicina Generale, agli Ortopedici, ai Neurochirurghi ed ai Reumatologi, ai Fisioterapisti e Fisiatri, ed a quanti vorranno parteciparvi. E’ innanzitutto il Medico di Medicina Generale il referente di primo livello per la gestione di un percorso diagnostico e terapeutico adeguato

L’Istituto Scientifico e Diagnostico di Medicina Generale e Specialistica “DELTA”, in collaborazione con la Casa di Cura “Villa Salus” di Messina, organizzerà una Giornata di Studi dal titolo: “Dolore e deficit neurologici nelle patologie vertebrali. Dalla ricerca al trattamento”, che si terrà il prossimo 28 Settembre, dalle ore 8,30, presso il Palazzo della Cultura Antonello da Messina.

Il Convegno sarà accreditato dal Ministero della Salute, che rilascerà i relativi crediti E.C.M.

Per la vastità e l’importanza dell’argomento sarà rivolto prevalentemente ai Medici di Medicina Generale, agli Ortopedici, ai Neurochirurghi ed ai Reumatologi, ai Fisioterapisti e Fisiatri, ed a quanti vorranno parteciparvi.

Gli argomenti trattati saranno incentrati sulla cura ed il trattamento delle patologie croniche. Oggi la Medicina in generale, e quella che si occupa della cura del dolore in particolare, si pone l’obiettivo di divulgare la diffusione di quella cultura medica che si impegni, favorendo medici e pazienti, al raggiungimento dello scopo di ricerca di soluzioni e terapie capaci di promuovere una migliore qualità e aspettativa di vita per il malato.

Il dolore derivante da deficit neurologici, soprattutto nelle patologie che riguardano la colonna vertebrale, è una patologia cronica in costante aumento, accompagnata spesso da complicanze e disabilità, e per il trattamento della quale la sanità sta investendo molto in termini di risorse professionali ed economiche.

I risultati ad oggi sono anche il frutto di una continua ricerca e diagnostica da parte di tutti quei professionisti che ogni giorno operano per ridare al paziente uno stile di vita libero dal dolore derivante da tali patologie.

Le recenti opportunità terapeutiche ed un nuovo approccio, soprattutto attraverso trattamenti innovativi nel campo delle tecniche operatorie mininvasive, stanno fornendo ottimi risultati in termini di prevenzione e trattamento.

E’ innanzitutto il Medico di Medicina Generale il referente di primo livello per la gestione di un percorso diagnostico e terapeutico adeguato.

L’affiancamento degli specialisti di Neurochirurgia, Ortopedia, Reumatologia e Fisioterapia, si prefigge l’obiettivo di raggiungere i migliori risultati per ridare ai pazienti lo stile di vita sperato.

In quest’ottica nasce tale evento formativo per presentare le più recenti opportunità in materia di prevenzione, diagnostica, intervento, da associare alla terapia fisioterapica, nel trattamento del Dolore derivante in particolare dalle patologie vertebrali e da deficit neurologici.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007