Petardo esplode "a scoppio ritardato": tredicenne ferito gravemente alla mano

Petardo esplode “a scoppio ritardato”: tredicenne ferito gravemente alla mano

Ve. Cro.

Petardo esplode “a scoppio ritardato”: tredicenne ferito gravemente alla mano

Tag:

sabato 16 Gennaio 2016 - 08:38

A raccontare ai medici cosa fosse successo giovedì sera sono stati proprio i genitori del ragazzo ed alcuni testimoni. Il tredicenne avrebbe ritrovato il petardo, probabilmente una “cipolla”, lungo la strada, con ancora la miccia intatta.

Ci sono ancora molti dubbi da chiarire sull’esplosione “a scoppio ritardato” di un petardo nella zona del rione Giostra che ha causato gravissime ferite alla mano sinistra di un bambino di soli 13 anni. L’unica certezza è che il ragazzino, che da ieri si trova all’ospedale Papardo, è già stato sottoposto ad un delicatissimo intervento di chirurgia plastica: due le dita amputate, mentre il palmo della mano ed un altro dito sono stati ricostruiti. La prognosi, per lui, è di una quarantina di giorni.
A raccontare ai medici cosa fosse successo giovedì sera sono stati proprio i genitori del ragazzo ed alcuni testimoni. Il tredicenne avrebbe ritrovato il petardo, probabilmente una “cipolla”, lungo la strada, con ancora la miccia intatta. Poi l’istinto di prenderlo ed accenderlo. L’esplosione e le ferite vistosissime alla mano.
E’ proprio lì, a Giostra, che l’ambulanza del 118 è intervenuta per prendere il tredicenne e portarlo d’urgenza al Papardo. Nel notare le ferite, i medici si sono subito resi conto che potevano combaciare con l’esplosione di una piccola bomba carta. (Ve. Cro.)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007