I ragazzi di "Fuori di ME" tornano... in Comune. Hanno incontrato il sindaco Accorinti

I ragazzi di “Fuori di ME” tornano… in Comune. Hanno incontrato il sindaco Accorinti

Claudio Panebianco

I ragazzi di “Fuori di ME” tornano… in Comune. Hanno incontrato il sindaco Accorinti

Tag:

giovedì 07 Gennaio 2016 - 23:06

Lunedì una delegazione dell'Associazione "Fuori di ME", gruppo giovane formato da professionisti o studenti universitari che hanno dovuto lasciare la città dello Stretto con la voglia di tornare, con le loro competenze, per dare una mano a migliorarla, ha incontrato il Sindaco Renato Accorinti. Un dibattito proficuo in cui il primo cittadino ed i ragazzi hanno discusso su tematiche riguardanti Messina ed i progetti futuri

Una buona macchina, è vero, si fa notare su lunghi percorsi, ma una buona partenza è sicuramente un ottimo segnale per comprendere come procederà la gara. Non hanno perso tempo i ragazzi dell'Associazione "Fuori di ME", un gruppo formato da giovani messinesi, lavoratori o studenti universitari, che per motivi formativi o professionali hanno deciso di lasciare la città dello Stretto, mantenendo però salde le radici della loro terra nel proprio cuore.

"Tornare con le conoscenze ottenute per dare una mano", è il loro motto e, dopo la presentazione avvenuta alla fine di Dicembre nella Sala Ovale di Palazzo Zanca, i componenti dell'Associazione sono nuovamente tornati in Comune, sotto invito ed incoraggiamento del Sindaco Renato Accorinti, per discutere dei progetti ancora in fase di rodaggio. Lunedì, infatti, i giovani ed il primo cittadino hanno colloquiato riguardo i lavori in corso d'opera, "Il dibattito", dichiarano i membri di Fuori di Me, "che ha avuto ad oggetto il ruolo che l'associazione e i giovani in generale possono giocare nel processo di miglioramento che ci si auspica di innescare, si è rivelato estremamente proficuo".

Il confronto si è presentato come una valida occasione per scambiarsi pensieri ed idee che riguardano proprio tematiche di interesse cittadino; i ragazzi, inoltre, hanno consolidato la verve con cui avevano presentato l'Associazione, marcando lo slancio d'entusiasmo già dimostrato.

Claudio Panebianco

8 commenti

  1. State dove siete, non sprecate le vostre vite e risorse per tornare in una città infestata da parassiti.

    0
    0
  2. State dove siete, non sprecate le vostre vite e risorse per tornare in una città infestata da parassiti.

    0
    0
  3. Minchia du pubbirazzu …..ma siamo caduti così in basso ???? che vergogna..

    0
    0
  4. Minchia du pubbirazzu …..ma siamo caduti così in basso ???? che vergogna..

    0
    0
  5. Bravi…esiste solo Messina esiste solo il Messina …forza messinesi rendiamo grande la nostra citta’ anche stando fuori raccontiamo a tutti i lati positivi ….che non sono solo le braciole o la pignolata ecc..
    i lati negativi lasciano stare…

    0
    0
  6. Bravi…esiste solo Messina esiste solo il Messina …forza messinesi rendiamo grande la nostra citta’ anche stando fuori raccontiamo a tutti i lati positivi ….che non sono solo le braciole o la pignolata ecc..
    i lati negativi lasciano stare…

    0
    0
  7. Hombre de barro 9 Gennaio 2016 16:28

    Chissà se avranno parlato dei precari storici in via di sistemazione, degli appalti dati ad ditum, dei premi produttività e gli incarichi milionari dati da questa amministrazione a le donne e company.

    0
    0
  8. Hombre de barro 9 Gennaio 2016 16:28

    Chissà se avranno parlato dei precari storici in via di sistemazione, degli appalti dati ad ditum, dei premi produttività e gli incarichi milionari dati da questa amministrazione a le donne e company.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007