Sinergie tra ordini professionali e corsi di laurea, convegno all'Università

Sinergie tra ordini professionali e corsi di laurea, convegno all’Università

Sinergie tra ordini professionali e corsi di laurea, convegno all’Università

Tag:

giovedì 14 Novembre 2013 - 15:23

All'incontro, promosso dal Dipartimento di Diritto privato dell’Università di Messina parteciperà la Presidente nazionale dell'ordine dei consulenti del Lavoro Marina Calderone. L'appuntamento è domani, venerdì 15, alle 9.30 nei locali del dipartimento di via Pietro Castelli.

Le strategie sociali per l’occupazione ed il rafforzamento delle sinergie tra ordini professionali e corsi di laurea, saranno i temi al centro del convegno promosso dal Dipartimento di Diritto privato dell’Università di Messina (in Via Pietro Castelli 1) in collaborazione con l’ordine dei consulenti del lavoro di Messina, che si svolgerà domani, 15 novembre, a partire dalle 9,30.

Dopo i saluti inaugurali del prof. Pietro Navarra, Rettore dell’Ateneo peloritano, e l’introduzione del prof. Mario Trimarchi, vicedirettore del Dipartimento di Giurisprudenza della stessa Università, interverranno il dott. Dott. Mariano Giunta (presidente UP ANCL di Messina) e il dott. Dott. Carlo Maletta (presidente dei Consulenti del lavoro della Città dello Stretto).

A seguire, le tre relazioni previste saranno tenute dalla prof.ssa Cetti Parrinello, coordinatrice del Corso di laurea dei Consulenti del lavoro, che illustrerà le prospettive e le aspettative legate a questa disciplina; dal dott. Rosario De Luca, presidente della Fondazione Studi CdL, che parlerà della Formazione; e dalla dott.ssa Marina Calderone, presidente nazionale dei Consulenti del lavoro, che analizzerà l’evoluzione e il futuro della professione ai giovani studenti dello stesso corso di laurea.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007