Spadafora, domani l'Indipendence day: prevenzione sulla sicurezza stradale e le dipendenze

Spadafora, domani l’Indipendence day: prevenzione sulla sicurezza stradale e le dipendenze

Spadafora, domani l’Indipendence day: prevenzione sulla sicurezza stradale e le dipendenze

Tag:

venerdì 29 Maggio 2015 - 13:29

Una delle iniziative pensate per i giovani, protagonisti di progetti che mirano alla prevenzione degli incidenti stradali e delle dipendenze patologiche. L'evento si svolgerà nello scenario di Piazza Vittorio Emanuele, nei pressi del Castello di Spadafora

Nell'ambito delle iniziative portate avanti dal Dipartimento di Prevenzione della Salute con il Dipartimento delle Dipendenze Patologiche dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Messina, domani, 30 maggio, alle 16, presso Piazza Vittorio Emanuele a Spadafora, si terrà una manifestazione denominata “INDIPENDENCE DAY – Indipendenti dalle Dipendenze”.

Un evento che rientra a pieno titolo nei Progetti di Prevenzione degli Incidenti Stradali e delle Dipendenze Patologiche in età adolescenziale che coinvolgono i ragazzi del Liceo G. Galilei di Spadafora, i quali avranno modo di presentare il lavoro svolto durante l'anno scolastico alla cittadinanza di Spadafora.

Nel corso della giornata di domani è previsto inoltre un dibattito condotto dai ragazzi che hanno frequentato il corso di formazione di Peer- education e che sono diventati Peer – Educator. Il Tutor che li ha accompagnati in questo percorso è il dottor Schepis del Ser.T di Milazzo che da anni collabora con le Scuole di Spadafora e Venetico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007