Venetico, al via i corsi di formazione per operatori del turismo

Venetico, al via i corsi di formazione per operatori del turismo

Antonella Trifiro

Venetico, al via i corsi di formazione per operatori del turismo

Tag:

venerdì 05 Febbraio 2016 - 14:27

Grazie all’impegno della Pro Loco di Venetico, dodici ragazzi verranno preparati su temi come la promozione del territorio, la comunicazione, il marketing, la sicurezza sul lavoro, l’organizzazione e l’economia aziendale e la normativa sulla privacy

Avviati i corsi di formazione per operatori del turismo, grazie all’impegno della Pro Loco di Venetico. Sotto la guida del presidente, Carmelo Franco Anastasi, e su delega dell’associazione “Panormus”, 12 ragazzi di età compresa tra i 20 e i 28 anni, provenienti tutti dai centri del comprensorio tirrenico messinese tra Villafranca e Torregrotta, stanno frequentando il corso denominato "Operatore della promozione ed accoglienza turistica".

Un’occasione per fornire loro una prima formazione sul settore, con l’auspicio di creare nuove opportunità di lavoro. Maurizio Amalfi, Marco Bottaro, Antonio Cannone, Rosario Cannuni, Christopher Currò, Elisa De Luca, Christian Giunta, Antonino Lombardo, Piera Maimone, Antonio Mondo, Martina Previti, Giuseppe Laquidara, sono i protagonisti di questa avventura, sostenuti da docenti esperti.

Questi ragazzi verranno preparati su argomenti quali la promozione del territorio, la comunicazione, il marketing, la sicurezza sul lavoro, l’organizzazione e l’economia aziendale e la normativa sulla privacy. Al termine del corso ciascuno di loro riceverà un attestato di partecipazione che possa facilitare il loro accesso nel settore turistico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007