"Valori giuridici fondamentali". Convegno alla Corte d'Appello

“Valori giuridici fondamentali”. Convegno alla Corte d’Appello

“Valori giuridici fondamentali”. Convegno alla Corte d’Appello

Tag:

venerdì 17 Maggio 2013 - 09:33

L’incontro, organizzato dall’Unione Giuristi Cattolici, affronterà quest’anno argomentazioni inerenti i valori fondanti della nostra società e la necessità della loro tutela giuridica

Giovedì 23 maggio dalle 16 alle 19, presso l’Aula Magna della Corte di Appello di Messina, avrà luogo il Convegno pluridisciplinare su “Valori giuridici fondamentali”.

L’incontro, organizzato dall’Unione Giuristi Cattolici, affronterà quest’anno argomentazioni inerenti i valori fondanti della nostra società e la necessità della loro tutela giuridica.

Saranno presenti, con contribuiti importanti e innovativi, Francesco D’Agostino, Presidente UGC Nazionale e Professore ordinario Filosofia e teoria del Diritto – Università Tor Vergata di Roma, Mauro Politi, Professore Ordinario di diritto internazionale – Università di Trento, già Giudice della Corte penale internazionale, e Luigi D’Andrea, Professore ordinario Diritto Costituzionale – Università di Messina.

L’iniziativa nasce in un momento particolarmente delicato della nostra società e si innesta in una crisi politica, economica e di sviluppo, che incide negativamente sui cittadini. Ripartire dai valori fondamentali della Società civile, identificandoli e progettandone la tutela giuridica, diviene pertanto un imperativo assoluto.

Si comprende dunque la assoluta essenzialità e importanza del convegno in oggetto: sia per i temi trattati, sui quali il dibattito sarebbe auspicabile anche da parte degli esponenti delle singole aree politiche, sia per la qualità e l’importanza dei relatori, chiamati a discutere gli argomenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007