Inaugurazione dei nuovi locali del Centro Psico-Educativo per bambini e ragazzi diversamente abili

Inaugurazione dei nuovi locali del Centro Psico-Educativo per bambini e ragazzi diversamente abili

Inaugurazione dei nuovi locali del Centro Psico-Educativo per bambini e ragazzi diversamente abili

Tag:

venerdì 16 Ottobre 2015 - 14:26

Il raggiungimento di questo importante traguardo è la riprova che l’unione nell’impegno e la collaborazione tra enti diversi costituiscono la via privilegiata per riuscire a realizzare importanti strutture e servizi alla persona

Giovedì 29 ottobre prossimo, a partire dalle ore 18.00, avrà luogo la Cerimonia di Inaugurazione dei nuovi locali del Centro Psico-Educativo per bambini e ragazzi diversamente abili “Cuore di Gesù”, realtà che opera all’interno della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù – S. Venera di Trappitello, frazione di Taormina, e che nasce dallo sforzo congiunto del Parroco Padre Tonino Tricomi e della Caritas Diocesana di Messina Lipari e Santa Lucia del Mela.

Il raggiungimento di questo importante traguardo è la riprova che l’unione nell’impegno e la collaborazione tra enti diversi costituiscono la via privilegiata per riuscire a realizzare importanti strutture e servizi alla persona.

Il Centro Psico-Educativo “Cuore di Gesù”, giunto ormai al suo settimo anno di attività, nasce dal desiderio di rispondere alle necessità delle tante famiglie della Valle dell’Alcantara e dei territori limitrofi che quotidianamente si trovano a dover affrontare il problema della disabilità che, con il giusto sostegno, può divenire ricchezza.

Questa bella realtà è tenuta in vita dalla determinazione di un’equipe specializzata e qualificata, che ha accolto questo progetto come una missione, e dalla costanza di un gruppo di volontari, che gratuitamente e con gioia si dedicano a questo servizio, da loro ritenuto dono di Dio.

Il Centro Psico- Educativo “Cuore di Gesù” è un luogo in cui si lavora con competenza e per obiettivi in una realtà individuale e di gruppo, non dimenticando i genitori, ai quali periodicamente sono rivolti incontri di formazione, che diventano occasione di confronto e di condivisione delle proprie esperienze.

Tutto viene arricchito dalla preghiera e dall’incontro con Gesù, il Solo che riesca davvero a regalare una speranza ai tanti bambini e ragazzi che insieme ai loro cari vivono la realtà della diversa abilità.

La Cerimonia Inaugurale sarà aperta da una tavola rotonda alla quale interverranno Don Giuseppe Brancato, Direttore della Caritas Diocesana, Maria Stella Barone, autrice del libro “La gioia di esserti madre” – Confessioni d’amore di una madre al suo bimbo “nato” down, la Dott.sa Francesca Raneri, Responsabile del Centro, l’Arch. Salvatore Puglisi e l’Ing. Sebastiano Mazza, progettisti dei nuovi spazi, e Padre Tricomi. Alla tavola rotonda seguiranno il tradizionale e tanto atteso taglio del nastro, la visita ai nuovi locali e un momento di fraternità.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007