Garofalo in tour nel VI quartiere

Garofalo in tour nel VI quartiere

Garofalo in tour nel VI quartiere

Tag:

domenica 26 Maggio 2013 - 16:03

Ripristino delle condizioni igieniche; interventi di potatura e scerbatura periodici lungo le strade comunali; pulizia dei tombini; posizionamento di cestini; messa in sicurezza delle strade comunali; potenziamento del trasporto pubblico per venire incontro alle esigenze delle famiglie i cui figli frequentano le scuole del centro città; messa in sicurezza dei villaggi collinari, della S.S.113 all’altezza di Calamona e della strada che conduce ad Acqualadroni; realizzazione di aree di verde pubblico con spazi attrezzati per bambini; piano di pulizia spiagge programmato e con regolamentazione e separazione di spazi adibiti a balneazione, barche da pesca e diportismo; protezione e tutela delle coste con ripascimento di frangiflutti; pulizia e bonifica della Riserva di Capo Peloro ed apertura dei canali di collegamento tra laghi di Ganzirri / Torre Faro e mare nei periodi opportuni per la salvaguardia ambientale.

Sono questi alcuni dei punti del programma della candidata alla presidenza del VI quartiere Pinella Mantarro. elaborato insieme con i candidati al quartiere. “Un Programma- ha sottolineato il candidato sindaco della coalizione di centro- destra Enzo Garofalo che insieme alla Mantarro è stato a Ganzirri, Torre Faro e Santo Saba- elaborato con attenzione e tenendo in considerazione il fatto che questa circoscrizione rappresenta una sorta di terra di mezzo tra Ionio e Tirreno e che ha, innegabilmente, una forte vocazione turistica che va promossa dall'amministrazione comunale”.

Tra i punti più interessanti del programma in tal senso: la proposta di classificare le acque del Lago di Ganzirri in modo che sia consentita la coltivazione della “vongola verace” che potrebbe ottenere il marchio DOP; la promozione della pesca-turismo, in particolare della pesca del pesce spada; la realizzazione del Museo delle arti e dei mestieri marinari; la individuazione di spazi destinati alla promozione artistico-culturale e a fini didattici; la promozione del Presepe di Castanea che ogni anno durante le festività natalizie attira migliaia di visitatori; la valorizzazione del turismo rurale con riscoperta di antichi borghi collinari come ad es. Massa S. Nicola,villaggio da tanti anni disabitato e, infine la promozione della produzione del vino Faro DOC.

Un commento

  1. la vongola ,il pescespada, i borghi?? belle parole vuote,ma lo volete capire che i turisti attualmente non ci sono, da soli non vengono e che non si attirano con la vongola?? mah

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007